Lo Spezia Basket Club Tarros accoglie nel proprio roster un giovane talento di ottime prospettive: Matteo Sabbadini, classe 2005, è un giocatore molto interessante, tra le promesse del panorama cestistico italiano. Ruolo 5, 2 metri di altezza, si distingue per le sue doti atletiche e una mano particolarmente efficace sia dalla media distanza che dall’arco dei 3 punti.
Nel campionato 2021-2022 ha vestito la maglia della Fortitudo Bologna, partecipando ai tornei di Under 17 e Under 19 Eccellenza. A partire dalla stagione 2022-2023 e fino alla scorsa annata, ha proseguito il proprio percorso con la Fortitudo 103 Academy, dove ha mantenuto una media di 10 punti a partita nel campionato Under 19 Eccellenza. Negli ultimi due anni Sabbadini si è allenato con la prima squadra militante in Serie A2, sotto la guida di coach Attilio Caja, un'esperienza preziosa che ha contribuito a consolidarne maturità e visione di gioco.
“E' un atleta solido, versatile e con ampi margini di crescita - commenta il Direttore Sportivo bianconero Maurizio Caluri - Matteo è sicuramente un nome da tenere d’occhio nel panorama del basket giovanile italiano, per questo siamo molto felici che abbia deciso di unirsi al nostro progetto”.