SOSTIENI SETTIMANA SPORT
1- CIAO, COME VIVI IL MOMENTO ?
1- Sto cercando di mettere più lavori in una sola uscita giornaliera lavorativa in modo da muovermi il meno possibile. Per noi artigiani senza stipendio fisso è davvero molto dura. Lavoro uno o due giorni a settimana il resto sto a casa con la mia famiglia,leggo,guardò la tv e quando posso mi diverto a far allenare mio figlio in giardino.
2- CHE SENSAZIONE HAI, SI RIPRENDERA' A GIOCARE?
2- Stanno faticando a gestire chi lo fa di professione, a preparargli un calendario, noi veniamo per ultimi, per me nei dilettanti a parte la serie D non si giocherà più. Dico la D perché è la serie subito dopo i professionisti. La scadenza del 30 giugno è vicina, se pensiamo che la finale di Champions e’ il 27 di giugno. Non si può prorogare, o giocare tanti turni infrasettimanali, siamo dilettanti lavoriamo, e visto questa quarantena la gente appena finisce dovrà buttarsi sul lavoro. Non sarà facile tornare alla normalità in breve tempo, anche mentalmente staccare così tanto dalla competizione non è facile.
3- SE SI RIPRENDERA', CHE FORMULA ADOTTERESTI?
3- Se si riprenderà la prima cosa sarà farlo in assoluta sicurezza. Per la mia categoria e’ più facile mancavano 6 partite escluse i playoff, sei settimane poi magari giocare i playoff uno il sabato ed uno il mercoledì sera com'era una volta. Mi ricordo un anno con la Cella avevano finito la prima di giugno. Sicuramente chi ha più giornate per forza di cose dovrà giocare dei turni infrasettimanali con grande sacrificio di tempo e soldi, speriamo che la Federazione vada incontro alle società, me lo auguro, altrimenti il prossimo anno secondo me tante squadre avranno difficoltà, lo sponsor se non lavora non ti può aiutare.
4- SE NON SI RIPRENDERA', COME TI COMPORTERESTI CON PROMOZIONI/RETROCESSIONI?
4- Se non si dovesse riprendere sarà molto difficile accontentare tutti, direi impossibile. Comunque visto gli investimenti che hanno fatto tante società si potrebbe far finire il campionato con questa classifica, premiare i primi, poi a cascata laddove è necessario far salire i secondi, stesso discorso per chi lotta per non retrocedere. Altre forme sono difficili da trovare se non si gioca.
5- SECONDO TE CI SI DOVEVA FERMARE PRIMA?
5- Non ho mai condiviso nulla di questo governo e delle sue misure e neanche dei precedenti. Parliamo di un argomento difficile liquidato con dirette facebook alle 23 di sera... Comunque i dilettanti si sono fermati quasi subito, il problema, come sta uscendo sui giornali, sono stati i professionisti che hanno continuato e si sono contagiati tra loro.
SOSTIENI SETTIMANA SPORT
6- IL CORONAVIRUS CI HA INSEGNATO QUALCOSA?
6- Il corona virus ci sta insegnando gli arresti domiciliari.... e dimostrando come si vive in uno stato senza diritto, senza libertà. Fidel diceva che neppure la propria casa è un carcere accettabile, puoi costruire una gabbia d’oro ma pur sempre una gabbia rimane... La società è in difficoltà perché come paese ci manca totalmente una cultura umana collettiva, siamo un paese di individualisti, di gente che trovata la legge c'è la scappatoia, un popolo di furbi, speriamo che il popolo riesca ad aprire gli occhi perché il problema non è il corona virus ma chi ha chiuso e privatizzato ospedali, chi ha tagliato il personale e gli studi, il virus ha messo a nudo le nostre mancanze rendendoci più deboli. Cuba ci sta donando 53 medici ed infermieri in aiuto speriamo di riuscire a prendere di esempio non solo i consigli medici.
7- COME SONO CAMBIATE LE TUE DOMENICHE?
7- Senza calcio giocato e senza calcio in tv non nascondo che è un dramma, ma rimanendo sempre a casa non vedo differenza tra un lunedì ed una domenica. Faccio come tutti film, serie, libri, passeggiare con il cane niente di più.
8- SE IL CALCIO NON CI FOSSE TU COSA FARESTI?
8- Se il calcio non ci fosse sarei un uomo perso visto che occupa gran parte della mia vita e del mio tempo. Comunque mi è sempre piaciuta la boxe.
9- HAI GIA PENSATO A COME IMPIEGARE I PROSSIMI WEEK END?
9- I week end sono giorni normali per me finché non si torna alla normalità. Rimanendo in casa mi organizzo dei programmi in modo da gestire il tempo. La mattina normalmente studio calcio, guardo partite, sedute di allenamento leggo e mi scrivo appunti. Pomeriggio film, serie televisive e allenamento a mio figlio.
10 – RACCONTACI I TUOI HOBBY
10- Come hobby mi piace molto correre, andare in bici e camminare, stavo cercando di trasmetterlo anche a mio figlio ma sul più bello ci hanno stoppato! Venendo a mancare il calcio mi mancano molto le chiacchiere al pub sulle partite, in assoluto il mio hobby preferito.