Eccellenza - 08 aprile 2020, 11:49

10 DOMANDE AL GIORNO Oggi risponde Eugenio Minasso

Il patron dell'Imperia non si illude: "Non credo riprenderemo a giocare, la crisi si abbatterà sul calcio, credo che sia sensato promuovere le prime due in classifica, anche perchè credo che la Serie D avrà qualche defezione..."

10 DOMANDE AL GIORNO Oggi risponde Eugenio Minasso

1- CIAO EUGENIO, COME VIVI IL MOMENTO ?

Una cosa strana, mi fermo a pensare e mi sembra come essere in un film. Non mi capacito che possa essere successa una cosa del genere.


2- CHE SENSAZIONE HAI, SI RIPRENDERA' A GIOCARE?

Ho visto che anche la FIP ha chiuso i campionati, io penso che anche il calcio dovrebbe fermarsi. Si salta un anno e pazienza. Nei dilettanti ci saranno molte società che avranno grandi problemi a riprendere, non soltanto in questa stagione ma anche nella prossima.


3- SE SI RIPRENDERA', CHE FORMULA ADOTTERESTI?

Noi faremo quello ci verrà detto di fare. Ma ripeto, penso che non riprenderemo più, anche perchè sarebbe tutto falsato con la ripresa del lavoro. Noi ad esempio abbiamo due giocatori dipedenti della SDA che hanno turni talmente impegnativi da non potersi allenare. Si giocherebbe con squadre rimaneggiate. Non credo sia logico.


4- SE NON SI RIPRENDERA', COME TI COMPORTERESTI CON PROMOZIONI/RETROCESSIONI?

Io accetterei qualunque decisione, sia che annullino la stagione, sia che promuovano le prime con ripescaggio delle seconde. Io credo che tante società non si iscriveranno, quindi ci saranno comunque tante promozioni a tavolino. Io credo però che soltanto le prime due possano ambire a una promozione che non fosse ottenuta sul campo. Noi oggi siamo primi sul campo, e non ruberemmo nulla... Nei panni del Sestri però non mi sentirei contento se promuovessero solo la prima.


5- SECONDO TE CI SI DOVEVA FERMARE PRIMA?

Col senno di poi, tutti potremmo dire che ci si doveva fermare prima, ma devo ammettere che anche io non pensavo che questo evento avesse una portata del genere. Noi come Imperia abbiamo anticipato le decisioni del Governo riguardo agli impianti sportivi, il nostro presidente Gramondo è un primario ospedaliero, e ha immediatamente sospeso tutte le nostre attività.


6- IL CORONAVIRUS CI HA INSEGNATO QUALCOSA?

Io penso che se non impariamo una lezione come questa significa che non capiamo veramente nulla... Cambieranno molte cose nelle nostre abitudini quotidiane. Nulla sarà come prima purtroppo, le aziende faranno fatica, in tanti perderanno il lavoro, cambierà il nostro modo di vivere. La vita non è una certezza purtroppo. Dovremo essere più disponibili e aperti verso il prossimo, e meno egoisti.


7- COME SONO CAMBIATE LE TUE DOMENICHE?

L'abitudine della partita era ormai consolidata, le domeniche sono diventate come tutte le altre giornate. Porto avanti le mie aziende con video conferenze e telefonate.


8- SE IL CALCIO NON CI FOSSE TU COSA FARESTI?

Sono stato nazionale di Judo coi carabinieri, e ho sciato molto con ottimi risultati.


9- HAI GIA PENSATO A COME IMPIEGARE I PROSSIMI WEEK END?

Non mi sono fatto nessun programma, vivo facendo quello che ci permette questa pandemia, restando a casa.


10 – RACCONTACI I TUOI HOBBY

Normalmente a casa mi dedico alla lettura, ho ripreso a leggere libri già letti, la seconda volta che li leggi hai tutta un'altra percezione. Gli ultimi libri che ho letto sono un thriller, “Nostalgia del sangue” di Dario Correnti, e un libro di politica, “C'era una volta Andreotti” di Massimo Franco. Per il resto lavoro molto nel mio giardino, mi piace prendermi cura di piante e alberi.

Ti potrebbero interessare anche:

SU