Eccellenza - 12 aprile 2020, 16:41

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Leonardo "El Pitu" Pastorino !

Il giocatore della Cairese oggi compie gli anni e festeggia... rispondendo alle nostre 10 domande

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Leonardo "El Pitu" Pastorino !

Ciao LEONARDO, 10 domande per il tuo co mpleanno per www.settimanasport.com


1 Tanti auguri, come festeggerai oggi?

Oggi Festeggerò il mio compleanno con la mia famiglia: i miei genitori Paolo e Paola e mio fratello Pietro. Come di consuetudine per questi eventi abbiamo optato per festeggiamenti “gastronomici” 😂. A Pasqua solitamente andiamo a Mantova dai parenti, dunque per sopperire a questa mancanza mia madre e mio fratello si sono premurati di preparare i tortelli di zucca. Sicuramente non mancherà da bere! Nonostante il momento particolare non potevo chiedere di meglio!

2 Che regalo chiederesti alla tua squadra? E come stai vivendo questo momento così difficile per tutti noi?

Alla mia squadra chiederei di organizzare una bella cena non appena tutta questa situazione sarà risolta. Non penso che riprenderemo questa stagione. Per me è stato molto difficile interrompere così da un momento all’altro. Con i miei compagni e lo staff non c’è solo un rapporto professionale a livello sportivo; sono davvero molto legato a loro. A livello lavorativo si va avanti e si tiene duro!

3 Dammi un giudizio sul campionato della tua squadra finora

Il campionato che sin qui è stato svolto è ottimo. Sin da subito non ho dato peso a chi ci vedeva “sfavoriti”. Certamente è tutto frutto di grande impegno e lavoro, ma conoscendo già mister e compagni sapevo che a riguardo non avrei avuto di che preoccuparmi. Potevamo avere qualche problema a livello numerico, ma anche in questo caso abbiamo gestito al meglio la situazione grazie all’aiuto dello staff: in questo caso Giorgio Caviglia (preparatore atletico) e Matteo Lecquio (fisioterapista).

4 Un passo indietro: nella tua carriera più ricordi, rimorsi o rimpianti?

Nella mia “carriera” ho sicuramente moltissimi ricordi! Dalle giovanili ad oggi avrei molto da raccontare. Ho avuto la fortuna di conoscere molte persone e stringere belle amicizie.

5 Fra 10 anni dove ti vedi: sempre sul campo, e in che ruolo?

Tra 10 anni mi vedo ancora sul campo.

6 Cosa non rifaresti nel tuo percorso calcistico se potessi ritornare indietro

Non credo che cambierei qualcosa del mio trascorso calcistico. Le mie scelte e quello che ho fatto mi hanno portato dove sono oggi che è dove vorrei essere.

7 Aggiungi o togli una regola al calcio: cosa sceglieresti?

Non voglio essere scontato ma purtroppo condivido il fatto che la regola dei giovani sia per loro penalizzante. A volte crea false illusioni ed aspettative a ragazzi che hanno grande passione per questo sport, rischiando di rimanere enormemente delusi.

8 Diventi presidente di una squadra dilettantistica: a chi la faresti allenare e che colori sceglieresti

A livello di gioco stimo molto ciò che propone Maisano, quindi la darei in mano a lui. A livello professionistico mi piacciono molto Klopp e Guardiola. Riguardo i colori sarebbe ovvio scegliere i più belli del mondo.. Per cui ti dico: per i tornei estivi utilizziamo una divisa giallo-nera in stile Borussia Dortmund 😂

9 Un calciatore di serie A per amicizia viene a giocare nella tua squadra: chi vorresti che fosse?

Un giocatore che negli ultimi anni ho avuto il piacere e la fortuna di ammirare è Fabio Quagliarella. Il giocatore per me più importante nella storia recente della Sampdoria. È un esempio incredibile sotto moltissimi aspetti oltre ad essere fortissimo. 

10 Genoano, sampdoriano o.... un giudizio sul momento della tua squadra del cuore

Alla domanda numero 10 ti rispondo con la fotografia della parete di camera mia. Dal 46 ad oggi....

 

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

SU