Seconda categoria - 14 aprile 2020, 00:01

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Riccardo Semino !

Il giocatore della Rossiglionese oggi compie gli anni e festeggia... rispondendo alle nostre 10 domande

Semino col patron Garrè

Semino col patron Garrè

Ciao RICCARDO, 10 domande per il tuo compleanno per www.settimanasport.com

1 Tanti auguri, come festeggerai oggi?

1- oggi passerò gran parte della giornata a consegnare mascherine alla cittadinanza per lavoro. Poi in serata festeggerò stando a casa con la mia famiglia che ho la fortuna di avere accanto.

2 Come stai vivendo questo momento così difficile per tutti noi?

2- per fortuna i miei compagni e lo staff stanno tutti bene, l’unica cosa che vorrei è che preservassero loro stessi e i loro familiari, per sconfiggere questa crisi sanitaria, e per tornare a correre tutti insieme.

3 Dammi un giudizio sul campionato della tua squadra finora

3- il nostro campionato è stato in linea con gli obbiettivi che sono convinto avremmo raggiunto, nonostante questo potremmo avere qualche punto in più.

4 Un passo indietro: nella tua carriera più ricordi, rimorsi o rimpianti?

4- Ricordi di sicuro.. le amicizie costruite negli anni sono la cosa più importante che il calcio mi ha dato. 

5 Fra 10 anni dove ti vedi: sempre sul campo, e in che ruolo?

5- fra 10 anni mi vedo su qualche campo a 7, al giovedì sera😂 e magari in panchina ad allenare qualche settore giovanile. Mi piacerebbe molto ma so che ci vuole tempo e pazienza, quindi non sono cose che puoi progettare, però chissà..

6 Cosa non rifaresti nel tuo percorso calcistico se potessi ritornare indietro

6- nel mio percorso rifarei tutto, perché tutto ha contribuito a farmi diventare quello che sono oggi. Gli unici rimorsi appartengono all’età in cui potevo ambire a qualcosa di più dove la mia determinazione forse non è bastata.

7 Aggiungi o togli una regola al calcio: cosa sceglieresti?

7- Aggiungerei la terna arbitrale in ogni categoria... anche se conosco molti attaccanti che hanno costruito una carriera sul filo del fuorigioco!

8 Diventi presidente di una squadra dilettantistica: a chi la faresti allenare e che colori sceglieresti

8- La mia squadra dilettantistica la farei allenare ai fratelli Repetto. Gli ho avuti entrambi in due fasi completamente diverse della mia vita, ed entrambi sono stati fonte di ispirazione e di stimolo per me. Sceglierei i colori giallo-blu, perché appartengono a squadre alla quale sono legato, come il Borzoli, La Cella e il Boca Juniors.

9 Un calciatore di serie A per amicizia viene a giocare nella tua squadra: chi vorresti che fosse?

9- Se dovessi scegliere un giocatore del presente chiamerei sicuramente Ciro Immobile, uno che segna con quella continuità è più unico che raro.

10 Genoano, sampdoriano o.... un giudizio sul momento della tua squadra del cuore

10- Sono un genoano incazzato, perché quando perdevamo ogni partita andava tutto bene, da quando abbiamo iniziato a vincere si è fermato il campionato. Apparte gli scherzi per le genovesi questa è stata un annata da dimenticare!

SU