Calcio amatoriale - 11 maggio 2020, 23:32

Manifestazioni Nazionali Uisp: decisa la sospensione sino al 31 agosto 2020

Manifestazioni Nazionali Uisp: decisa la sospensione sino al 31 agosto 2020

Con nota del presidente Vincenzo Manco, datata 8 maggio, l'Uisp Nazionale, sentiti i Responsabili nazionali dei Settori di Attività, dopo aver condiviso le conseguenti decisioni nella Giunta Nazionale, di concerto con il Coordinatore Nazionale SdA, Armando Stopponi, ha comunicato che le Manifestazioni, i Campionati e le Rassegne Nazionali UISP di tutte le discipline sportive sono sospese fino al prossimo 31 agosto.

Riguardo le Manifestazioni, i Campionati e le Rassegne UISP Regionali e Territoriali, tenendo conto di quanto sopra, compatibilmente con quanto previsto dalle disposizioni in materia di contenimento del contagio da Covid -19, sarà cura dei Comitati Regionali e Territoriali fare le opportune valutazioni.

Non appena le condizioni "sanitarie" lo consentiranno, riguardo le Manifestazioni, i Campionati e le Rassegne Regionali/Territoriali si darà vita, insieme ai Settori di Attività nazionali, a possibili proposte che vedano il coinvolgimento delle diverse realtà Regionali/Territoriali, trovando forme di svolgimento in contemporanea o non che possano offrire comunque una dimensione nazionale.

Per quanto attiene alle attività sportive, motorie, didattiche e di allenamento organizzate dalle ASD/SSD e dai Comitati è necessario, ovviamente, attenersi alle disposizioni delle Autorità competenti.

La comunicazione della Presidenza nazionale Uisp termina con la raccomandazione, per i livelli regionali e territoriali, di attenersi alle comunicazioni e circolari nazionali e alle disposizioni delle Autorità competenti.

L'Uisp Comitato Territoriale di Genova, nel pieno rispetto delle disposizioni normative emanate dagli organismi preposti, deciderà in merito alle attività territoriali sospese in data 5 marzo 2020 a causa dell'emergenza Covid-19, una volta esaminate quelle che saranno le prescrizioni del prossimo DPCM, delle prossime Ordinanze di Regione Liguria e delle Linee-Guida sulla ripresa degli allenamenti degli sport di squadra e delle riaperture degli impianti e dei centri sportivi, in fase di predisposizione da parte dell'Ufficio per lo Sport istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Nell'assunzione di tali decisioni, saranno preventivamente coinvolti i presidenti/dirigenti delle associazioni e delle società sportive iscritte.

Informazioni e approfondimenti:

- Associazioni affiliate, info utili per Tesseramento e servizi
Ordinanza n 28 della Regione Liguria del 10 maggio 2020

Ti potrebbero interessare anche:

SU