Pallanuoto - 18 maggio 2020, 20:14

SC QUINTO/ Completata la raccolta fondi per il San Martino

SC QUINTO/ Completata la raccolta fondi per il San Martino

Nei giorni scorsi l’Iren Genova Quinto, unica squadra di pallanuoto del Comune di Genova in serie A1, ha completato la sua raccolta fondi in favore dell’Ospedale Policlinico San Martino, da tempo in prima linea nella nostra città e nella nostra regioni per fronteggiare l’emergenza coronavirus.

Come avevamo detto e scritto lanciando la sottoscrizione, “quello che facciamo non è che una goccia nell’oceano. Ma senza quella goccia all’oceano mancherebbe sempre qualcosa”. Non abbiamo voluto forzare la mano con i nostri tesserati e i nostri tifosi, che in molti casi si erano già prodigati in prima persona per aiutare chi aveva e ha bisogno, molti di questi indirizzandosi proprio verso lo stesso ospedale. Abbiamo, piuttosto, inteso fornire un mezzo in cui chi ha a cuore i nostri colori e quello che facciamo potesse in qualche modo identificarsi.

Nel complesso abbiamo raccolto 1100 euro, arrotondati dalla società che ha provveduto anche a ‘coprire’ i costi trattenuti da PayPal su ogni singola transazione, per fare in modo che tutto ciò che era stato donato (e qualcosina in più) finisse interamente al Policlinico San Martino. Qui di seguito copia del bonifico eseguito. Con piacere, vi riportiamo anche le parole del professor Antonio Uccelli, direttore scientifico del nosocomio genovese: “Vi ringrazio moltissimo per la generosa donazione e vi prego di estendere i nostri più riconoscimenti ringraziamenti a tutta la Società ed agli atleti che hanno voluto dimostrare la loro fiducia nel nostro lavoro”.

Ti potrebbero interessare anche:

SU