Terza categoria - 25 maggio 2020, 00:01

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Lorenzo Pitzalis !

Il giocatore del Don Bosco oggi compie gli anni e festeggia... rispondendo alle nostre 10 domande

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Lorenzo Pitzalis !

 

Ciao LORENZO, 10 domande per il giorno del tuo compleanno per www.settimanasport.com


1 Tanti auguri, come festeggerai oggi?

1. Ciao, intanto grazie per gli auguri, probabilmente a casa con i miei genitori , una cenetta semplice. 

2 Che regalo chiederesti alla tua squadra? E come stai vivendo questo momento così difficile per tutti noi?

2. Il regalo migliore forse sarebbe rimanere tutti per il prossimo anno. La squadra stava facendo bene, nonostante qualche infortunio, quindi riproporre lo stesso gruppo sarebbe bello, poi ovviamente chi ha offerte allettanti ci può stare che vada via. Per quanto riguarda il momento mi dispiace molto, io l'ho passato dall'inizio alla fine in casa, è un peccato per il calcio e tutto il resto che si è fermato ma la salute viene prima di tutto.

3 Dammi un giudizio sul campionato della tua squadra finora

3. Un bel 7/8 può andare.. siamo ed eravamo tra le prime.. potevamo giocarci il primo posto sicuramente. Ora ho letto che arriveranno le decisioni della Federazione, ma far contenti tutti è impossibile, c'è e ci sarò sempre qualcuno non contento, quindi vediamo cosa succede.

4 Un passo indietro: nella tua carriera più ricordi, rimorsi o rimpianti?

4. Per fortuna non ho nessun rimpianto.. tanti bellissimi ricordi, sono andato dove volevo sempre, compreso quest'anno scendendo di tante categorie, e mi sono trovato sempre bene. Gli anni migliori sicuramente al pieve dove sono nato e cresciuto e ho fatto tutte le giovanili grazie agli allenatori e al presidente Poroli.

5 Fra 10 anni dove ti vedi: sempre sul campo, e in che ruolo?

5. bella domanda.. tra 10 anni saranno 36.. tanti.. però magari giocare ancora perchè no, vedremo.

6 Cosa non rifaresti nel tuo percorso calcistico se potessi ritornare indietro

6. rifarei tutto.. alla fine è stato bello cosi, pianti, risate , mi hanno portato ad essere quello che sono quindi sono contento cosi.

7 Aggiungi o togli una regola al calcio: cosa sceglieresti? 

7. Toglierei le ammonizioni alla panchina.. allenatore e staff compreso.. sono ridicole.. vedere ammonito un massaggiatore penso sia la cosa più ridicola che ci sia.. e quest'anno l'ho vista e abbiamo riso e scherzato molto. Rivedrei la questione cartellino rosso che è stata modificata.

8 Diventi presidente di una squadra dilettantistica: a chi la faresti allenare e che colori sceglieresti

8. Devo dire che il Pieve quindi rosso/blu sono stati importanti nella mia vita, però il granata della maglia del USDB DON BOSCO mi è piaciuta molto, quindi dico granata. Mentre per il posto di allenatore, e ho avuto davvero tanti, e devo dire quasi tutti bravi.. da Andrea Barile nelle giovanili del Pieve ad Alberto scotto sempre al Pieve ma il mister che mi ha impressionato di più è stato Pier Ricagni, mi ha voluto al Don Bosco, e aiuta i giovani molto bene, ed è preparato e aiutato da uno staff competente quindi direi lui.

9 Un calciatore di serie A per amicizia viene a giocare nella tua squadra: chi vorresti che fosse?

9. Il mio idolo fin da piccolo è Cristiano Ronaldo.. però è troppo facile direi lui, ti direi Nicolò Zaniolo.. è un grande, l'ho visto allenarsi e giocare all'Entella, è fortissimo.. e insieme a Castrovilli e anche altri giovani , mi piacciono un sacco e stanno impressionando, quindi Zaniolo.

10 Genoano, sampdoriano o.... un giudizio sul momento della tua squadra del cuore

10. da sempre Sampdoriano, brutta situazione, meglio andare all'anno dopo .. ovviamente salvandosi e comprando qualcuno (di buono stavolta). Mandare via ogni anno i migliori è davvero dura.. se poi addirittura non li sostituisci sei un pazzo!


Ti potrebbero interessare anche:

SU