/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Cerca nel web

Seconda categoria | 28 maggio 2020, 01:45

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Matteo Tamai!

Il centrocampista del Mele oggi compie gli anni e festeggia... rispondendo alle nostre 10 domande

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Matteo Tamai!

Ciao MATTEO, 10 domande per il giorno del tuo compleanno per www.settimanasport.com


1 Tanti auguri, come festeggerai oggi?

1 nel limite del possibile con i famigliari e amici

2 Che regalo chiederesti alla tua squadra? E come stai vivendo questo momento così difficile per tutti noi?

2
di non mollare o abbattersi. Questo periodo è stato durissimo dal punto di vista mentale con problematiche grosse dalla cassa integrazione fino alla lontananza dai parenti e cose ancora peggiori come la perdita di persone care. Io personalmente ho dovuto annullare e spostare anche il matrimonio. L’allenamento giornaliero è stato fondamentale per non perdere la testa per quanto mi riguarda.

3 Dammi un giudizio sul campionato della tua squadra finora

3 Girone di andata da 9 girone di ritorno da 6 perché la zona è quella a cui puntavamo ad inizio anno ma possiamo e dobbiamo fare di più.. serve più coraggio, voglia e concentrazione per superarsi, qualcosa di queste 3 cose è mancato forse.

4 Un passo indietro: nella tua carriera più ricordi, rimorsi o rimpianti?

4 Ma diciamo un bel mix. Ricordi tanti come i 10 anni bellissimi passati ad Arenzano dalle giovanili alla prima squadra con punto più alto della serie D e eccellenza, i record a Prà con la Praese in promozione mai nessuno nella storia della società come noi, la salvezza e miglior somma punti fatta in categoria l’anno dopo (squadra e compagni incredibili) ma anche molto altro.. Rimorsi forse perdere un anno per via dell’incidente al braccio durante il secondo anno di D però sinceramente non ho rimpianti credo di aver raccolto il giusto anche se avrei potuto sfruttare meglio determinate occasioni.

5 Fra 10 anni dove ti vedi: sempre sul campo, e in che ruolo?

5 Fra 10 anni sinceramente non saprei risponderti se il lavoro e la famiglia me lo permetterà vorrei riprendere il percorso di allenatore per i ragazzi magari della leva che affronta il primo anno a 11.

6 Cosa non rifaresti nel tuo percorso calcistico se potessi ritornare indietro

6 Ma forse avrei dovuto ragionare di più con la testa e sbagliare meno in alcune circostanze ma sinceramente credo vada bene così e mia servito da lezione di vita. Il calcio è questo.

7 Aggiungi o togli una regola al calcio: cosa sceglieresti?

7 Io modificherei la regola dei giovani ovvero le squadre che riescono a schierare i 2/3 ma anche più giovani per tot partite l’anno avranno sull’iscrizione dell’anno successivo degli sgravi o finanziamenti per il settore giovanile. Quindi non avere un vero e proprio obbligo.. se li ho e meritano giocano e ci guadagno altrimenti faccio giocare i vecchietti, penso ad esempio alle problematiche delle squadre senza settore giovanile.

8 Diventi presidente di una squadra dilettantistica: a chi la faresti allenare e che colori sceglieresti

8 Beh colori sociali potrei scegliere uno dei colori delle 3 squadre in cui ho giocato e gioco quindi rosso, verde e blu come allenatore senza alcun dubbio ti dico Fabio Fossati essere allenati da lui è stato davvero stupendo e mi ha dato la possibilità di imparare e crescere con dei giocatori fortissimi. Gliene sarò sempre grato

9 Un calciatore di serie A per amicizia viene a giocare nella tua squadra: chi vorresti che fosse?

9 Da sempre il mio idolo è Gattuso, ti dirò forse perché ho sempre pensato di non avere molte doti tecniche e ho puntato più sulla corsa e fisicità .. il suo carisma da leader mi ha sempre attratto tantissimo..

10 Genoano, sampdoriano o.... un giudizio sul momento della tua squadra del cuore

10 Genoano. Vedremo di che morte morire come ogni anno 😂

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore