Pallavolo - 07 giugno 2020, 14:29

La PSA Olympia è promossa in Serie B1

Ecco il comunicato della società

La PSA Olympia è promossa in Serie B1

La decisione era ormai nell’aria da qualche settimana e la tanto attesa ufficialità dalla Fipav nazionale è arrivata: la PSA Olympia del patron Giorgio Parodi è in Serie B1.

Nel conteggio delle formazioni promosse rientra quindi anche il sodalizio voltrese e in vista della stagione 2020/21 la PSA Olympia sarà coinvolta nella nuova formula del campionato proposta dalla Fipav che prevede una Serie B con gironi al massimo da 12 squadre. Nella annata 2018/19 le leonesse hanno esordito in B2 con un ottimo sesto posto finale, poi al secondo tentativo hanno conquistato la promozione in B1.  

Viene premiata dalla Fipav la cavalcata delle ragazze guidate da Matteo Zanoni praticamente sempre in vetta al girone A. Al momento dello stop forzato causa Covid-19 la PSA Olympia conduceva la classifica con 35 punti, ma non è tutto, da menzionare in questa stagione c’è anche la storica partecipazione ai quarti di Coppa Italia grazie al titolo di campioni d’inverno.  

Quindi, a 10 anni di distanza dall’ultima partecipazione al campionato di B1 femminile con l’Aacv Ecologital Serteco, Genova torna nella terza serie nazionale con la società del patron Giorgio Parodi.  

Questo storico traguardo è frutto del progetto vincente targato Olympia-Serteco portato avanti dallo stesso patron che commenta con grande soddisfazione il salto di categoria: “4 anni fa siamo partiti con un progetto importate sul settore femminile. Con il duro lavoro assieme allo staff tecnico siamo riusciti a centrare un obiettivo pressoché storico portando la B1 sotto la Lanterna. Genova e la Liguria nella prossima stagione entreranno a far parte dell’élite della pallavolo giocando nella terza serie di pallavolo”.

Ti potrebbero interessare anche:

SU