Altri sport - 08 giugno 2020, 18:48

Progetto EduCamp Smart 2020

La lettera del presidente del CONI ai presidenti

Progetto EduCamp Smart 2020

Cari Presidenti,

siamo finalmente in grado di inviarVi tutta la documentazione ufficiale (sia CONI che Regione Liguria) riguardante il Progetto del CONI per l’Estate 2020: “Educamp Smart”.

Come già anticipatovi in una mia precedente email  il progetto ha destato molto interesse tra gli Amministratori Locali ed anche tra le Società Sportive.

Già parecchie Società hanno chiesto di aderire ed altre hanno manifestato il concreto interesse ad organizzare gli Educamp Smart.

In allegato inviamo la documentazione atta a formalizzare e poi ad organizzare l’edizione 2020 di Educamp Smart.

Tutta la documentazione sarà a disposizione sia sul sito del CONI che del CONI Liguria, andando invece sul sito della FILSE potrete scaricare il modulo (quando sarà disponibile) per la richiesta dei voucher in favore delle Famiglie.

Già da Giovedì 11 ed a seguire Venerdì 12 si terranno due incontri di formazione a cui verranno invitati gli Operatori Sportivi ed i Dirigenti delle Società che già hanno dato la loro adesione, si ricorda e si ribadisce che  la formazione è assolutamente gratuita e verrà svolta dai formatori (nazionali e regionali) della Scuola Regionale dello Sport del CONI Liguria.

Seguiranno altri incontri di formazione che, comunque, saranno aperti a tutte le Società e non solo a quelle che aderiranno al progetto.

Vi preghiamo vivamente di veicolare a tutte le Vostre Società la presente email con gli annessi allegati. Molte Società sono venute a conoscenza del progetto tramite la nostra comunicazione ed il recente webinar dove erano invitate anche le Amministrazioni Comunali ma hanno dichiarato di non aver ricevuto alcuna notizia dalla loro Federazione o Ente di appartenenza.

Aver inserito i centri estivi a carattere sportivo all’interno del più grande contenitore dei Centri Estivi non ha solo un significato di riconoscimento dell’attività di base e sociale dello sport ma da anche l’opportunità di concorrere a poter ricevere il voucher per quelle Famiglie in difficoltà economica in questo difficile momento.

La Vostra collaborazione è fondamentale e Vi ringraziamo per quanto potrete fare.

Un cordiale saluto a tutti.

 

Antonio Micillo

 

Presidente CONI Liguria 

Ti potrebbero interessare anche:

SU