Seconda categoria - 25 giugno 2020, 00:01

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Pierpaolo Lanati !

Il giocatore del Carasco oggi compie gli anni e festeggia... rispondendo alle nostre 10 domande

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Pierpaolo Lanati  !

Ciao PIERPAOLO, 10 domande per il giorno del tuo compleanno per www.settimanasport.com

1 Tanti auguri, come festeggerai oggi?

1 Credo che la mia compagna abbia organizzato qualcosa, riesco sempre a smascherarla, basta che la faccio arrabbiare un po' col mio caratteraccio e lei confessa tutto 🤣🤣🤣... Ma anche se cosi non fosse colgo l'occasione per ringraziarla lo stesso della pazienza che ha con me da 12 anni.

2 Come stai vivendo questo momento così difficile per tutti noi?

2 Questo momento l'ho vissuto molto intensamente, faccio il barelliere all'ospedale di Lavagna da 2 anni e prima ho sempre vissuto di calcio quindi figurati, catapultato in un mondo nuovo e con un emergenza del genere. Guardi gli altri, dottori, infermieri, Oss, e tutto il personale sanitario e impari che per loro la vita degli altri è importante al punto da far sembrare leggera e poco importante la loro stessa. Magari non è cosi ma li dentro devi prenderla in una certa maniera se no diventa più dura di quello che è. Allora ti fai coraggio e vivi giorno per giorno senza pensare troppo.

3 Dammi un giudizio sulla stagione 19/20 della tua squadra

3 A Carasco quest'anno è stata un annata in cui abbiamo tirato fuori la testa dai play out in poche occasioni quindi credo che saremmo stati condannati a giocare gli spareggi..ma ovviamente ci saremmo salvati... dopo la vittoria playoff col Valdivara 6 anni fa sono 5 anni di fila che salvo squadre.. Rivasamba, 2 anni Casarza e con questo 2 anni Carasco..😜

4 Un passo indietro: nella tua carriera più ricordi, rimorsi o rimpianti?

4 Nella mia carriera più ricordi, e tanti ricordi... non li ricordo più! Figurati un po'. E' stato splendido, perchè oltre alle vittorie e le sconfitte il calcio mi ha dato un'esperienza che portero' sempre nel cuore, da quando ero bambino e giocavo per strada, al Baiardo, al settore giovanile della Samp fino a finire in città come Faenza, Fiorenzuola, Cremona, Vercelli, Novi, ecc. Tutte esperienze bellissime. Un rimpianto che è anche un rimorso è non essere rimasto a Bellinzona in Serie B svizzera (dove avevo già iniziato il ritiro) per andare a Palazzolo. Feci finta di strapparmi e ritornai in Italia sapendo che il Palazzolo mi voleva. Non lo rifarei, non si può dire ma sento dentro di me che poteva essere la chiave per fare qualcosa di più importante. E poi come non ricordare Sestri Levante, dove ho giocato 4 anni fantastici e mi sono fermato a vivere facendo famiglia...

5 Fra 10 anni dove ti vedi: sempre sul campo, e in che ruolo?

5 Sul campo sicuramente, come allenatore o visionatore, altro non credo perchè non mi piace parlare di soldi e  trattare altri argomenti che non siano l'essenza del gioco, anche se per forza di cose se ci sei dentro qualche volta ti ci imbatti.

6 Cosa non rifaresti nel tuo percorso calcistico se potessi ritornare indietro

6 Qualche serata in meno. Direi qualche no in più senza farmi troppi problemi.

7 Aggiungi o togli una regola al calcio: cosa sceglieresti? 

7 Farei parlare gli arbitri sulle decisioni prese.

8 Diventi presidente di una squadra dilettantistica: a chi la faresti allenare e che colori sceglieresti

8 Stefano Mastroianni-Marco Martini con Marco Punzo dirigente. Sono grandi amici con cui parlo spesso di pallone.

9 Un calciatore di serie A per amicizia viene a giocare nella tua squadra: chi vorresti che fosse?

9 Gianluca Vialli, lo dico sia per l'idolo che è stato che per la persona. La sua esperienza di vita e la sua conoscenza calcistica mi affascinano e ci berrei una birra insieme.

10 Genoano, sampdoriano o.... un giudizio sulla stagione della tua squadra del cuore

10 Sampdoriano. E' dura ma ho fiducia in Ranieri anche se l'altra sera con l'Inter mi ha spiazzato un po' il 3-5-2. Finora sono sempre stato d'accordo con quello che ha fatto per sistemare la squadra ma questa non l'ho capita. Ma ti ripeto fiducia massima a chi ha cosi tanta esperienza.

Ti potrebbero interessare anche:

SU