Terza categoria - 05 luglio 2020, 00:01

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Stefano Giordani!

Il giocatore del Ceis Genova Sport oggi compie 57 anni e festeggia... rispondendo alle nostre 10 domande

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Stefano Giordani!

Ciao, 10 domande per il giorno del tuo compleanno per www.settimanasport.com

1 Tanti auguri, come festeggerai oggi?

1 inviterò a pranzo i mie cari, intorno alla tavola imbandita tutti si sentono più felici

2 Come stai vivendo questo momento così difficile per tutti noi?

2 vedo segnali di ripresa, in tutti i settori, sport compreso. Io, come tanti, mi adeguo all'evolversi della situazione. Mi auguro che in generale non si ripetano i problemi che hanno messo in ginocchio molte realtà economiche con gravi ripercussioni nel sociale

3 Dammi un giudizio sulla stagione 19/20 della tua squadra

3 la mia squadra, il CEIS, ha disputato un buon campionato, fino a quando si è giocato. La nostra è una realtà particolare dove ogni anno si parte quasi da zero, merito di mister Bobba costruire ogni volta il gruppo tra mille difficoltà.

4 Un passo indietro: nella tua carriera più ricordi, rimorsi o rimpianti?

4 sicuramente più ricordi, tante persone incontrate, tanti luoghi visti... Il calcio, come peraltro tutti gli sport di squadra, dà la possibilità di ampliare la propria rete sociale facendo crescere le persone. Auguro a tutti i ragazzi appassionati di questo o altri sport di dedicarcisi con entusiasmo, di non mollare alle prime delusioni o difficoltà. Non possiamo essere tutti dei campioni ma dei veri sportivi si.

5 Fra 10 anni dove ti vedi: sempre sul campo, e in che ruolo?

5 fra 10 anni vorrei essere nel calcio, sul campo possibilmente. Realisticamente è piuttosto difficile pensarlo, ma perché mi devo porre ora il problema? Si vedrà!

6 Cosa non rifaresti nel tuo percorso calcistico se potessi ritornare indietro

6 nella vita si commettono tanti errori e solo dopo ci se ne rende conto, nella "carriera" calcistica succede uguale. Io mi ritengo fortunato per le tante persone di spessore umano che ho conosciuto quindi non vorrei cambiare nulla.

L'unica cosa, col senno di poi, non comprerei quella moto a 16 anni che mi è costata una frattura alla gamba. Cosa sarebbe cambiato? Non lo posso sapere, però....

7 Aggiungi o togli una regola al calcio: cosa sceglieresti? 

7 il calcio ha fin troppe regole, se possibile semplificherei tanto le proteste e le discussioni ci saranno sempre e comunque, basti vedere cosa succede con il VAR nei professionisti. Darei comunque una maggiore capacità al legislatore sportivo ed agli arbitri per colpire gli atteggiamenti antisportivi, soprattutto nei settori giovanili

8 Diventi presidente di una squadra dilettantistica: a chi la faresti allenare e che colori sceglieresti

8 oggi a Franco Bobba.

Nel passato ho conosciuto molti bravi allenatori e dovrei citarne troppi col rischio di dimenticare qualcuno. A tutti loro comunque dico grazie.

I colori della mia città, bianco e rosso.

9 Un calciatore di serie A per amicizia viene a giocare nella tua squadra: chi vorresti che fosse?

9 personalmente ammiro i giocatori che oltre ad una buona tecnica individuale dimostrano capacità di "vedere" il gioco, per questo chiederei a uno come Barella di venire a giocare con noi.

10 Genoano, sampdoriano o.... un giudizio sulla stagione della tua squadra del cuore

10 il cuore è tinto di rosso e blu, la stagione non è delle migliori, ma da molto anni stagioni tranquille per noi ce ne sono state poche. Vedremo, e comunque in bocca al lupo anche ai cugini, che non se la passano bene neanche loro. Forza Genova!

Ti potrebbero interessare anche:

SU