Pallacanestro - 27 luglio 2020, 15:39

Ambrosini nuova guida tecnica della C Silver del Basket Pegli

Ambrosini nuova guida tecnica  della C Silver del Basket Pegli

Stefano Ambrosini è il nuovo allenatore della squadra del Basket Pegli pronta ad affrontare la stagione 2020-2021. Genovese trentadue anni da compiere il prossimo 14 ottobre, inizia la sua esperienza a Busalla, dove opera per 4 stagioni, prima di trasferirsi a Trento con attenzione all’organizzazione tecnica e gestionale delle giovanili dal 2012 al 2015 dell’Aquila Basket. Allena ancora Busalla e Serravalle prima di approdare al Basket Pegli nel giugno 2016.


Inizia come tecnico dall’Under 18 Regionale e dall’Under 14 Elitè per arrivare, nella stagione 2019-2020, a occuparsi direttamente dell’Under 16 Eccellenza/Under 18reg (leva 2004), Under 13 Elite (leva 2007) e, parallelamente, a ricoprire il ruolo di assistente di coach Mario Conte  alla guida della squadra di serie C Silver qualificata ai playoff. Ambrosini, nel corso delle varie stagioni, ha collaborato con FIP Liguria e a Trento in qualità di allenatore delle selezioni regionale e provinciale. Ambrosini, oltre alla prima squadra, continuerà a guidare l’Under 18 Eccellenza.


“L’obiettivo è disputare un campionato di crescita, vogliamo far maturare i nostri giovani attraverso esperienze di vario tipo contro squadre di serie C collaudate ed esperte – afferma Ambrosini – Poter seguire ancora l’Under 18 Eccellenza favorirà questo aspetto”. 

“Faccio, a nome della dirigenza Basket Pegli, il mio più grande in bocca al lupo a Stefano per la missione che lo attende – afferma la presidente Antonella Traversa – E’ motivo di orgoglio toccare con mano i risultati ottenuti, con le nostre giovanili, da un giovane, entusiasta e preparato allenatore come lui: saremo al suo fianco per procedere il buon cammino della squadra C Silver negli anni precedenti sempre all’insegna della valorizzazione dei nostri giovani”. 

Ti potrebbero interessare anche:

SU