/ Nuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Nuoto | 04 agosto 2020, 23:42

BOGLIASCO Sincro, Olimpia Benvenuto alla conquista d'Italia

BOGLIASCO Sincro, Olimpia Benvenuto alla conquista d'Italia

Arriva il momento più atteso della stagione per Olimpia Benvenuto (foto in allegato, ndr). Venerdì la punta di diamante del settore sincro del Bogliasco '51 sarà tra le protagonista nelle acque della Zanelli di Savona dai campionati italiani assoluti, la massima competizione nazionale del nuoto danzato.

Un appuntamento ormai tradizionale per l'esperta sirenetta biancazzurra che arriva al momento clou dell'annata con la speranza di riuscire finalmente a centrare quell'obiettivo soltanto ha sfiorato nelle precedenti edizioni. "Essere tra le 14 atlete che sabato disputeranno la finale del singolo sarebbe fantastico ma è anche altrettanto difficile - spiega la responsabile tecnica Ada Queirolo - in passato Olimpia ci è andata vicina più volte, mancandola per poco. Ora ci riproverà, consapevole che per riuscirci dovrà sfoggiare una prestazione perfetta e magari contare anche su un pizzico di fortuna. Del resto chi la precede sono tutte ragazze che fanno parte del giro della Nazionale".

La lunga pausa per il Covid non ha scoraggiato Olimpia che non appena è potuta tornare in acqua lo ha fatto con il solo intento di prepararsi al meglio all'appuntamento savonese. Non è andata altrettanto bene, purtroppo, ad altre due sue compagne. "Agli Assoluti - spiega ancora Queirolo - avrebbero dovuto partecipare anche le nostre Adriana Camposaragna e Silvia Demarchi. Ma entrambe hanno rinunciato dopo che hanno capito di aver avuto troppo poco tempo a disposizione per prepararsi al meglio".

Entrambe avranno sicuramente modo di rifarsi in futuro. Nel frattempo il loro tifo si concentrerà tutto su Olimpia la cui esibizione sarà visibile anche in TV, sulle frequenze di Rai Sport. 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore