Serie A - 20 agosto 2020, 17:02

Il calciomercato si accende tra pronostici e quote dei bookmakers

Il calciomercato si accende tra pronostici e quote dei bookmakers

Con la conclusione dei principali campionati di calcio europei entra nel vivo il calciomercato, con le squadre alle prese con il mercato estivo per cercare di rinforzarsi prima del rientro in campo. Si tratta senza dubbio del periodo più caldo e caotico dell’anno, con una miriade di notizie che si susseguono a ritmo davvero frenetico, per capire quali saranno le grandi favorite della prossima stagione.

I palinsesti dei bookmakers più importanti come il casino Snai propongono già delle indicazioni utili, per tentare di scoprire quali sono le probabilità di successo delle operazioni più importanti dell’estate 2020. Naturalmente a tenere banco è soprattutto la Serie A, tuttavia il vero protagonista è l’attesa decisione sul futuro di Lionel Messi, con il calciatore del Barcellona alle prese con una difficile trattativa con il club spagnolo.

Le ultime notizie indicano come la situazione tra la squadra e il fuoriclasse argentino sia veramente tesa, con tre club pronti a offrire un contratto al campione strappandolo al nuovo tecnico blaugrana Ronald Koeman. Secondo le indiscrezioni dei giornali spagnoli su Messi si starebbero muovendo Inter, PSG e Manchester City, le uniche in grado di fare una proposta adeguata, considerando la pretesa del Barcellona di almeno 700 milioni di euro.

I pronostici sul calciomercato per la Serie A

Per quanto riguarda la Serie A è la Juventus la squadra al centro dell’attenzione in questo momento, con alcuni trasferimenti che stanno suscitando molto interesse da parte degli appassionati e degli addetti ai lavori. Ad esempio, i bookmakers vedono come piuttosto probabile la partenza entro il 10 ottobre di Bernardeschi dalla Juve, così come la possibile cessione di Cristiano Ronaldo, il quale sarebbe stato offerto sia al Barcellona che al Paris Saint Germain.

Quote molto elevate sono quelle indicate per la cessione di Zapata, un attaccante molto richiesto dalla Juventus per il quale l’Atalanta vuole una proposta di almeno 50 milioni di euro, nonostante la squadra lo abbia più volte dichiarato come fondamentale e incedibile. Se non dovesse riuscire a prendere Zapata la Juventus ha pronta anche la carta Dzeko, sebbene il centravanti giallorosso che voglia andare via dalla Roma e il club stesso non sia desiderato a cederlo in questo momento.

La Lazio è invece pronta alla cessione del giocatore Bastos, il quale sarebbe ormai pronto a lasciare il club biancoazzurro per dirigersi in Turchia, con una forte richiesta da parte del Besiktas e del Basaksheir. Grande richiesta per l’Inter sul giocatore Agoumé, un giovanissimo centrocampista classe 2000 sul quale sono in pressing Parma, Verona e soprattutto Sassuolo, mentre il Napoli aumenta la pressione per Matvienko.

Le principali notizie sul calciomercato in Europa

Se in Italia è la Serie A che monopolizza l’attenzione di bookmakers e scommettitori, in Europa non mancano le operazioni che potrebbero rovesciare gli equilibri per le prossime coppe europee. Il Real Madrid dovrebbe confermare Karim Benzema, reduce da una grande stagione con ben 27 gol in 48 partite giocate, come dimostra la preparazione atletica del calciatore durante l’estate. Allo stesso tempo sono in tante le voci che si rincorrono su un possibile avvicinamento alla Juventus, con il fuoriclasse francese immortalato mentre si allenava con un pallone con il logo del club bianconero.

Il Paris Saint Germain starebbe cercando invece l’erede di Thiago Silva, il quale dovrebbe senza grandi sorprese lasciare il club francese prima del ritorno in campo. Al suo posto per la difesa il tecnico Tuchel sta pensando a diverse opzioni, tra cui il centrale della Lazio Luiz Felipe Ramos, mentre il difensore brasiliano potrebbe approdare in Italia al Milan oppure nella Premier League per giocare con la maglia del Chelsea, sebbene sia interessata anche la Fiorentina per rafforzare la propria difesa.

In Inghilterra potrebbe essere l’ultima stagione per Klopp, infatti l’allenatore dei campioni in carica del Liverpool potrebbe lasciare a fine campionato, avendo espresso il desiderio di prendersi una piccola pausa a fine contratto. Intanto il Chelsea rende omaggio all’attaccante Pedro, il quale dopo 5 stagioni con il club inglese è pronto ad iniziare la sua avventura con la Roma, con la firma del contratto che sarebbe ormai imminente.

Ti potrebbero interessare anche:

SU