Terza categoria - 23 agosto 2020, 15:07

TERZA CATEGORIA Nasce l'ASD San Giorgio

Il ds Lorenzo Ghilarducci racconta l'origine del progetto

TERZA CATEGORIA Nasce l'ASD San Giorgio

Nasce una nuova società nella Terza Categoria genovese. Si tratta dell'ASD San Giorgio. Una bella notizia in un periodo molto critico per il calcio dilettantistico.

Ne parliamo con il Ds e capitano Lorenzo Ghilarducci:

"Sono stato contattato dai ragazzi per aiutarli con la gestione della rosa e dei contatti con le altre società e per fare da capitano perché pur essendo io molto giovane (23 anni) sono uno dei più "anziani" della rosa".

Come è nato il progetto?

"Allora il tutto è nato da un'idea di 4 ragazzi: Ganassoli Giacomo, Salvetti Filippo, Strada Nicolò e il presidente Spotorno Mattia. Tutti e 4 sono ragazzi classe 2001 quindi giovanissimi, il progetto è l'evoluzione di una squadra che ha partecipato per 3 anni a tornei invernali ed estivi a 7 che piano piano si è ritrovata ad avere parecchi ragazzi coinvolti nel progetto e questo ha fatto nascere l'idea di dare vita ad una vera e propria società sportiva da iscrivere ad un campionato ufficiale FIGC.

Il primo passo è stato coinvolgere persone che avessero già maturato un po' di esperienza nell'ambiente per cui c'è stato il primo contatto con mister Salvetti Stefano che ha immediatamente accettato il progetto e si è impegnato nella ricerca del suo secondo Laini Danilo.

L'evoluzione è stata rapida, l'idea è partita a fine maggio e ha visto la fondazione della società (che ancora aspetta l'affiliazione che arriverà a giorni) alla fine di Luglio. Il nome scelto è stato San Giorgio, per rimarcare il legame con la città di Genova.

La squadra si allenerà a Sant'Eusebio, due volte a settimana e giocherà le partite casalinghe il Sabato alle 18:30. Lo stemma ufficiale della squadra è stato creato da Giacomo Ghilarducci  bravissimo grafico di Genova.

Il progetto ha preso vita in questi mesi, causa ferie varie ancora non ci siamo ritrovati tutti insieme, faremo domani la prima cena ufficiale tutti insieme".

In questa foto ci sono Da sinistra in piedi: Ganassoli Giacomo, Bornia Riccardo, Salvetti Filippo, Strada Nicolò , Spotorno Mattia, Ghilarducci Lorenzo, Salvetti Gianluca

La dirigenza del San Giorgio:

Spotorno Mattia - Presidente

Salvetti Filippo - Vicepresidente

Ghilarducci Lorenzo - DS

Ganassoli Giacomo, Strada Nicolò - Consiglieri 

Bornia Riccardo - Segretario

Salvetti Stefano - Allenatore

Laini Danilo - Vice allenatore 

 

Mussi Giovanni: Dirigente accompagnatore

Ti potrebbero interessare anche:

SU