Ciao, 10 domande per il giorno del tuo compleanno per www.settimanasport.com
1 Tanti auguri, come festeggerai oggi?
1 grazie molte per gli auguri. Vorrei averne qualcuno di meno... Festeggerò in campagna con la mia splendida famiglia.
2 Come stai vivendo questo momento così difficile per tutti noi?
2 ho avuto la fortuna di lavorare durante il lock down, quindi mi è pesato meno rispetto ad altri, non solo economicamente. Come scritto prima la forza te la da la famiglia, anche se il calcio è la pesca mi sono mancate parecchio...
3 Dammi un giudizio sulla stagione 19/20 della tua squadra
3 molto positivo. Eravamo in piena corsa per vincere il campionato, l'obbiettivo prima è stato comunque raggiunto, sul campo però sarebbe stato molto più bello.
4 Un passo indietro: nella tua carriera più ricordi, rimorsi o rimpianti?
4 ricordi tantissimi e meravigliosi. Rimorsi e rimpianti li chiamerei più peccati di gioventù. Ma non mi sono mai pianto addosso, ho giocato dove meritavo.
5 Fra 10 anni dove ti vedi: sempre sul campo, e in che ruolo?
5 fra 10 anni se il calcio continua in questa direzione credo che passerò il tempo libero su una barca a pescare, per il momento mi tengo stretto il mio ruolo al pieve, società che ha ancora dei valori solidi, dove la passione deve essere la sola protagonista.
6 Cosa non rifaresti nel tuo percorso calcistico se potessi ritornare indietro
6 ero appena uscito dalla visita militare a Torino, mi chiama un tizio dicendomi che era il responsabile della Primavera della Juventus, mi sono messo a ridere pensando fosse qualche mio amico burlone. Invece era lui davvero. Il resto è inutile raccontarlo....
7 Aggiungi o togli una regola al calcio: cosa sceglieresti?
7 levo la regola del giovane. Alcuni giocano senza meriti in categorie importanti solo per l'età. Sono dell'idea che se devi fare il titolare lo fai perché sei più bravo o perché ti impegni di più, non perché sei un fuori quota.
8 Diventi presidente di una squadra dilettantistica: a chi la faresti allenare e che colori sceglieresti
8 bella domanda... Purtroppo ho conosciuto Sorbello troppo tardi, persona meravigliosa prima di essere un grandissimo allenatore. Lui sarebbe un candidato, serio, ma potrei dirti anche mister Baldi, Cazzola, Edo Esposito e mi sto sicuramente scordando qualcuno tipo Enrico Valmati che reputo veramente capace a fare calcio. Come puoi vedere sono un attimino indeciso... Colori bianco blu.
9 Un calciatore di serie A per amicizia viene a giocare nella tua squadra: chi vorresti che fosse?
9 Lukaku, devastante.
10 Genoano, sampdoriano o.... un giudizio sulla stagione della tua squadra del cuore
10 genoano, stagione a 2 facce, malissimo la prima parte, meglio la seconda soprattutto pre lock down.



