Pubblicazioni - 31 agosto 2020, 17:54

Le leggende del motociclismo di Fabio Fagnani. Da domani in libreria!

Le leggende del motociclismo di Fabio Fagnani. Da domani in libreria!

Prima della partenza, i piloti pregano le loro moto, chiedono di non essere delusi, di dare il meglio, di godersi l’asfalto. E a loro volta, promettono di essere gentili con il gas, di non fare qualcosa di inadeguato. Chiudono gli occhi e sperano che vada tutto bene. La tensione è una materia concreta in quei momenti che precedono il via.

Da Agostini a Kenny Roberts, da Valentino Rossi a Marc Marquez, venti piloti raccontati fino all’ultima curva.

"Le leggende del motociclismo. Storie di coraggio, emozioni e passione" di Fabio Fagnani 

Da domani in libreria

Da quando esistono le corse su due ruote esistono gli eroi. Alcuni di loro hanno segnato un’epoca, altri ci sono finiti dentro e hanno provato a lottare per vincere ed entrare nella leggenda del mondo del motociclismo.

Sono loro, le leggende, che vogliamo raccontare in questo libro. I vincitori, ma anche i vinti. Chi ci ha provato, chi ha rischiato la vita, chi, invece, l’ha persa per davvero, proprio lì, nella seconda casa di ogni pilota, la pista.

Da Giacomo Agostini a Marc Marquez, da Valentino Rossi a Freddy Spencer, passando per fenomeni senza corona come Pasolini, fenomeni ritirati prematuramente come Casey Stoner e talenti che il motorsport ha voluto in segno di sacrificio, come Marco Simoncelli, il racconto delle loro carriere dai primi passi al compimento del percorso che che li ha consacrati a veri e propri “dei” delle due ruote.

Fabio Fagnani giornalista e docente, appassionato di racing e di calcio. Crede di esser ancora un discreto giocatore di terza categoria di medio/alta classifica. Gli piacciono le discussioni, il cinema, le serie TV, i fumetti, la tecnologia. Ama la politica e odia i politici, guarda verso il futuro con un occhio sul passato.

Direttore Responsabile di Cisiamo.info, contributor per Rolling Stone, Wired.it, Moto.it, Dueruote, Radio Sportiva e docente di comunicazione per Fondazione Ikaros. Ha pubblicato Roberto Baggio. Il Divin Codino (Diarkos, 2019).

Ti potrebbero interessare anche:

SU