/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 04 settembre 2020, 00:01

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Nino Bevilacqua!

Il dt della Rossiglionese oggi compie gli anni e festeggia... rispondendo alle nostre 10 domande

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Nino Bevilacqua!

Ciao, 10 domande per il giorno del tuo compleanno per www.settimanasport.com


1 Tanti auguri, come festeggerai oggi?

1 Raggiungo la famiglia ad Albissola Marina, cena relax dopo la prima settimana di rientro al lavoro.

2 Come stai vivendo questo momento così difficile per tutti noi?

2 Alti e bassi, a volte sembra esserci uno spiraglio di ripresa, altre sembra che non ne usciremo più fuori, purtroppo siamo stati colpiti in famiglia e quindi il covid è  piu reale di quanto  sembri.

3 Dammi un giudizio sulla stagione 19/20 della tua squadra

3 Ero a Pra' e direi che la stagione , sino al momento dello stop, meritava un bell'8 in pagella, a ridosso delle prime e con la possibilità di vincere la Coppa.. quindi alla grande, peccato essersi fermati sul più bello.

4 Un passo indietro: nella tua carriera più ricordi, rimorsi o rimpianti?

4 ricordi infiniti, tante gioie con la Sestrese, dalla vittoria della Coppa Italia, al campionato di Eccellenza e la Serie D su campi prestigiosi come Pisa e Grosseto, anni stupendi così come a Crevari dove si era formato un gruppo meraviglioso, il rimpianto è l'incidente a 19 anni con la rappresentativa, quando mi asportarono la milza e dovetti dire addio alla Spal neo promossa in Serie B.

5 Fra 10 anni dove ti vedi: sempre sul campo, e in che ruolo?

5 direi sempre sui campi da direttore sportivo, a cercare di piazzare qualche colpo che ti dia soddisfazione o a far crescere qualche giovane meritevole, a patto di trovare sempre l'ambiente e le persone giuste come quest'anno a Rossiglione, altrimenti a casa qualcosa da fare lo si trova sempre.

6 Cosa non rifaresti nel tuo percorso calcistico se potessi ritornare indietro

6 bella domanda...direi un paio di episodi, quando la Sestrese mi cedette al Pontedecimo, avrei dovuto puntare i piedi e rimanere a vincere un altro campionato di Eccellenza, ma un po' perché ci rimasi male e un po' perché il Pontedecimo mi volle a tutti i costi, alla fine andai...ma non fu un anno  entusiasmante e finii alla Grassorutese e anche lì potevo gestire meglio le cose...ora ragionerei diversamente....

7 Aggiungi o togli una regola al calcio: cosa sceglieresti? 

7 regola giovani da modificare se non abolire e guardalinee in tutti i campionati sono le più evidenti e inflazionate, allora io dico questa:  ogni protesta sopra le righe da parte di più giocatori intorno all'arbitro, la punizione si sposta 5 metri più avanti...con questa regola sarei stato più zitto anche io...

8 Diventi presidente di una squadra dilettantistica: a chi la faresti allenare e che colori sceglieresti

8 ho avuto la fortuna di avere tantissimi mister validi, sia da giocatore che direttore sportivo, a prescindere dalla bravura, per ciò che ha rappresentato per me e per quello che mi ha insegnato per diventare giocatore prima e ds dopo, dico Mauro Franciois e il colore nero, il mio preferito, tanto ora gli arbitri non lo usano più.

9 Un calciatore di serie A per amicizia viene a giocare nella tua squadra: chi vorresti che fosse?

9 potesse ancora giocare direi Roberto Mancini per distacco, di quelli attuali direi Milinkovic-Savic della Lazio, tecnica, forza, gol e corsa...un centrocampista perfetto.

10 Genoano, sampdoriano o.... un giudizio sulla stagione della tua squadra del cuore

10 Sampdoriano, sulla stagione stenderei un velo pietoso, la salvezza non dovremmo neanche nominarla altro che essere felici per averla conquistata....purtroppo è tutto legato all'assenza di progetto, pianificazione, passione e soldi da investire da parte di una società che non esiste. In due parole: Ferrero vattene.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore