Calcio giovanile - 07 settembre 2020, 19:52

CALCIO GIOVANILE La realtà del Chinze Zena

Il presidente Enrico Ferrieri ci illustra genesi e finalità del progetto

CALCIO GIOVANILE La realtà del Chinze Zena

Asd Chinze Zena nasce nel 2018 con lo scopo di creare una realta' differente nel panorama calcistico giovanile cittadino e non.

Il presidente Enrico Ferrieri ci illustra genesi e finalità del progetto:

Leve a numero chiuso , questo il caposaldo della nostra Societa' : gli allievi vengono presi non con una selezione , ma semplicemente in ordine di arrivo e non superano mai le 15 unita'.

Da qui la scelta del nome 15 (chinze in genovese) : e' chiaro che i ragazzi , gestiti in minor numero , possono essere curati in maniera piu' intensa , hanno la possibilita' di allenarsi di piu' e con meno pause e principalmente hanno migliori possibilita' di creare un "gruppo", la base di uno sport di squadra.

Lavoriamo con i pulcini al San Luca Stadium , in via Gualco 2 e con le leve minori all' Estoril beach Club in Corso Italia 7D.

L'obiettivo , nei modi e nei tempi giusti e' quello di creare una scuola calcio per le attivita' di base all 'avanguardia , trasparente , che dia la possibilita' ai bambini e alle famiglie di vivere il calcio in maniera divertente e costruttiva , senza lo stress e i "pericoli" che ormai si ritrovano quasi sempre nel "gioco piu' bello del mondo".

Forte e' anche il legame con "La Boca" , patria dei nostri "cugini" d'oltre oceano: simbolo , colori e attaccamento rispecchiamo esattamente questo filo diretto.

Ti potrebbero interessare anche:

SU