Seconda categoria - 21 settembre 2020, 00:35

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Emilio Garbarino!

Il mister dell'Atletico San Salvatore oggi compie gli anni e festeggia... rispondendo alle nostre 10 domande

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A...  Emilio Garbarino!

1 Tanti auguri, come festeggerai oggi?

Nel modo migliore e cioè allenamento al campo con i miei ragazzi, poter continuare a fare una delle cose che amo di più penso sia il miglior regalo che possa ricevere.

2 Come stai vivendo questo momento così difficile per tutti noi?

Cercando di cambiare abitudini e modi di fare/vivere, anche perché se non cambiano noi saremo sempre punto a capo. Personalmente e lavorativamente non posso lamentarmi, non ho  sofferto più di tanto la situazione che stiamo vivendo e quindi da questo punto di vista mi devo ritenere fortunato

3 Cosa ti aspetti dalla stagione 20/21 della tua squadra

Già il fatto di poter iniziare la stagione agonistica sarà un successo. Se partiremo, perché i dubbi purtroppo sono ancora tanti, penso che dovremo essere grati del solo fatto di aver rimesso indosso un paio di scarpe da calcio e poter calcare un campo da calcio. Tutto il resto sarà solo la conseguenza di come lavoreremo durante la settimana.

4 Un passo indietro: nella tua carriera nel mondo del calcio più ricordi, rimorsi o rimpianti?

Sono estremamente soddisfatto di quel che faccio e di dove sono adesso, quindi rimpianti no, anche le parentesi negative hanno aperte strade che mi hanno permesso di fare quel che mi piace di più da 17 anni a questa parte. È tutta una conseguenza di ciò che facciamo, non si possono avere rimpianti, siamo obbligati a guardare sempre avanti.

5 Fra 10 anni dove ti vedi: sempre sul campo, e in che ruolo?

Ho difficoltà a vedermi lontano da un campo da calcio 😁

6 Cosa non rifaresti nel tuo percorso calcistico se potessi ritornare indietro

Rifarei tutto, tutte le scelte che ho fatto le ho sempre vissute in prima persona e se è capitato che si sono rivelate sbagliate mi han dato modo di crescere e cercare di migliorarmi

7 Aggiungi o togli una regola al calcio: cosa sceglieresti? 

Potrei andare sul classico e cioè la regola dei giovani, ma ci sono troppi interessi dietro

8 Diventi presidente di una squadra dilettantistica: a chi la faresti allenare e che colori sceglieresti

Presidente non so, mi manca la materia prima ma una cosa che non mi dispiacerebbe fare un domani, quando le strade tra me e l’Atletico San Salvatore si separeranno, sarebbe poter contribuire alla scelta del mio “successore”. Ma dipenderebbe da tante variabili, categoria della squadra, tipologia di giocatori, ecc Ci sono tanti allenatori bravi in zona, non faticherei a lasciarla in ottime mani. Se proprio devo fare un nome dico Costanzo Celestini, ha completamente rivoluzionato il modo di fare calcio e gestire una società qui nel Levante.

9 Un calciatore di serie A per amicizia viene a giocare nella tua squadra: chi vorresti che fosse?

Se viene con l’intento di dare un aiuto economico alla società va bene chiunque 😁

10 Genoano, sampdoriano o.... un giudizio sulla nuova stagione della tua squadra del cuore

Juventino, sono curioso di vedere la squadra all’opera e i nuovi acquisti. Chiaro che c’è anche molta curiosità nel scoprire un genio assoluto del calcio come Pirlo nei panni di allenatore, staremo a vedere.

Ti potrebbero interessare anche:

SU