Calcio amatoriale - 25 settembre 2020, 10:54

UISP Calcio a 6: prosegue la fase finale

UISP Calcio a 6: prosegue la fase finale

L'Ediltecno Design AB Edilizia ha confermato di essere la grande favorita negli Amatori a sei. Nel 2° turno del gironcino dei playoff, ha strapazzato con un significativo 12-3 l'Edilcleri, che in precedenza aveva dato del filo da torcere al Resto Del Mondo (sconfitta di misura per 4-5). 

Stefano Balestra ha fatto la parte del leone con una splendida tripletta. Non meno spettacolari e travolgenti gli uno- due di Andrea Damonte, Attilio Biribo' e Gianluca Motta; hanno contribuito con un acuto a testa Davide Stuto, Francesco Bordo e Marco Viviano. Sul fronte opposto, hanno cercato di medicare la ferita Andrea Di Bella e Fabrizio Menniti (che ha concesso il bis). 

Classifica: Ediltecno Design AB Edilizia, Resto Del Mondo p. 2; Edilcleri 0.

Nei playout, il Cibona C.B. ha faticato molto più del previsto per imporsi  per 7-6 su un arcigno All Scars S.C., che ha sfondato con un sontuoso hat trick di Simone Villaricca, una bella doppietta di Alessandro Pala e un autogol. I "croati", un po' distratti in difesa, hanno messo la testa avanti grazie alla favolosa tripletta di Umberto Galliano, ad un paio di spunti di Achille Da Pelo e ad un tiro preciso di Mirco Peghini.

Nell'altra partita, il Real Ponente ha liquidato con un perentorio 4-1 il G.A. Ponente, evidenziando una netta superiorità. A decidere l'esito dei playout sarà dunque la sfida diretta tra Cibona C.B e Real Ponente, in programma nella terza ed ultima giornata.

Classifica: Cibona C.B., Real Ponente p. 4; G.A. Ponente, All Scars S.C. 0.

Nella graduatoria marcatori generale, il leader è Federico Lettieri (Real Ponente), seguito a quota 32 da Niccolò La Biunda (Edilcleri) e a 31 da Fabrizio Parodi. Roberto Simonetti (Teplice) è a 23, Giuseppe Esposito (Bambocci Team) a 22. A 19 troviamo poi Attilio Biribo', Davide Stuto (entrambi dell'Ediltecno Design AB Edilizia), Giuseppe Patrone (Resto Del Mondo) e Stefano Pedemonte (16157).

Francesco Ferrando 

Ti potrebbero interessare anche:

SU