/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 29 ottobre 2020, 12:21

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Paolo Adamo

Il vicepresidente del Pra' FC oggi compie 50 anni e festeggia... rispondendo alle nostre (nuove) 10 domande

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Paolo Adamo

Ciao, 10 domande per il giorno del tuo compleanno per www.settimanasport.com

1 – Tanti auguri, come festeggi oggi ?

Grazie per gli auguri, festeggio a casa con la famiglia, non ci sono alternative in questo periodo ma ci adeguiamo. 

2 – Emergenza Coronavirus: come la stai vivendo sia personalmente che calcisticamente?

Non avrei mai immaginato di poter vivere un periodo così, è disarmante attendere senza sapere cosa succederà e quando finirà. Calcisticamente cerchiamo di gestirla al meglio, siamo molto attenti consapevoli che l’attenzione non è mai abbastanza. 

3 – Obiettivo personale e di squadra per la stagione 20/21?

Obbiettivo per la squadra è far bene e sono certo che così sarà, mi aspetto grandi cose dai miei ragazzi e dal mister anche se i risultati ad oggi non mi stanno dando ragione ma conosco bene il loro potenziale e so che alla fine verranno fuori da questo periodo negativo, e un bel gruppo e sono tutti all’altezza per fare un buon campionato. 

4 – Il ricordo più bello che hai della tua carriera calcistica: un gol, una partita, un episodio?

Non ho una carriera calcistica perché ero troppo grammo. Il mio ricordo più bello è stato vincere i play off con il Progetto Atletico, nessuno poteva immaginare una cosa del genere, ci credevo solo io ma non lo dicevo a nessuno. 

5 – La persona con cui ti sei trovato meglio sia in campo che fuori?

Ho la fortuna di aver due persone con cui mi sono trovato bene, una è stata il mio mentore Katia Castellana presidente del Progetto che ha creduto in me e mi ha fatto crescere mentalmente, una persona straordinaria che sa tanto di calcio come sa tanto di vita, poi ho conosciuto Antonino (Odescalchi, ndr) un gran appassionato di calcio, una persona che ama quello che fa con una passione davvero unica.

6 – Cosa cambieresti nel calcio dilettantistico per renderlo migliore?

Nel calcio dilettantistico cambierei senza dubbi due cose, come prima cosa  e l’obbligo dei fuori quota anche se io credo molto nei giovani e lo dimostra la rosa del Pra’ Fc, è penalizzante per le società che non hanno un settore giovanile alle spalle. Un’altra cosa che cambierei, vorrei la terna arbitrale per tutte le categorie dalla terza a salire per il rispetto di tutti anche per gli arbitri che ad ogni partita dovrebbero correre per tre.

7 – Che cosa è il calcio per te?

Per me il calcio e la bellissima metafora della vita, lo ripeto spesso ai ragazzi, mi da grandi soddisfazioni comunicare con i ragazzi, risvegliare la passione a chi stava scemando, valorizzare chi aveva smesso di crederci, accogliere le famose teste calde e fargli capire che io ero come loro.

8 – Cantante e/o canzone preferita?

Cantante preferito Vasco ovviamente, amo tutte le sue canzoni ma oggi mi rappresenta molto “Se ti potessi dire” sarà l’età, sarà che mi fa pensare alla mia vita.

9 – Piatto preferito?

Ravioli tutta la vita. 

10- La vacanza dei tuoi sogni: dimmi un posto dove sei già stato o dove ti piacerebbe andare.

Ho avuto la fortuna di poter viaggiare, ho visto molto Sud America amo da morire quei posti straordinari, l’ultimo mio viaggio è stato Cuba con la mia famiglia un posto straordinario che ti fa tornare a casa più ricco di prima. La mia prossime tappe saranno Perù, Bolivia e Argentina.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore