/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 20 novembre 2020, 09:23

10 DOMANDE (SCOMODE) AI TEMPI DEL COVID - Manuel Arena: "Ho letto in alcuni quotidiani di “girone solo andata”. Ecco penso che sia un modo atroce per proseguire!"

Il giocatore della Forza e Coraggio mostra la sua passione: "Sicuramente all’inizio ci sarà da lavorare un po’ per riabituarsi alla normalità! Però credo che chi veramente ama questo sport sia disposto a tutto pur di tornare in campo!"

10 DOMANDE (SCOMODE) AI TEMPI DEL COVID - Manuel Arena: "Ho letto in alcuni quotidiani di “girone solo andata”. Ecco penso che sia un modo atroce per proseguire!"

10 DOMANDE (SCOMODE) AI TEMPI DEL COVID

1) Giusto allenarsi o non allenarsi chi ha ragione ?

Sono un “malato” di calcio ad ogni livello e chi mi conosce lo sa! Ma al momento allenarsi non è facile. Ci sono troppe restrizioni ed andare al campo non è un divertimento come dovrebbe esserlo.

2) Sincero: quando pensi si riprenderà a giocare?

Sulla ripresa io spero sempre il prima possibile in maniera egoista ma chiaramente il pensiero va a chi lavora tutti i giorni per combattere questo virus. Al momento per vari motivi non vedo possibile una ripresa immediata anche se spero di sbagliarmi

3) Il format andrà cambiato per accorciare la stagione o si deve fare di tutto per arrivare in fondo ?

Ho letto in alcuni quotidiani di “girone solo andata”. Ecco penso che sia un modo atroce per proseguire! Io credo che per decretare verdetti il campionato vada svolto per intero! 

4) Pensi che qualche giocatore voglia allenarsi o giocare anche o solo per i rimborsi ?

Sicuramente alcuni giocatori al giorno d’oggi sono troppo legati al guadagno e poco alla passione! Per fortuna faccio parte di chi ancora gioca per passione

5) Le società come usciranno da questa situazione?

Non sarà facile per le società per cui mi aspetto un’ulteriore aiuto dagli organi competenti! Trovare risorse per affrontare una stagione è sempre più difficile, figuriamo in questa situazione!

6) All’inizio di questa storia c'erano gli ottimisti, i pessimisti, i negazionisti. Poi un po' tutti ci siamo arresi (chi più chi meno) alla realtà. Ora come la vedi?

Io mi reputo ottimista perché credo che l’Italia sia un paese forte ed in grado di superare questo momento! Non credo al negazionismo! Chi ha avuto parenti o amici colpiti da questo virus e chi lavora in ambienti sanitari vede con i propri occhi la sofferenza di certe persone.

7) Che vita e che calcio ti aspetti quando si tornerà , speriamo presto , alla normalità o pseudo tale?

Sicuramente all’inizio ci sarà da lavorare un po’ per riabituarsi alla normalità! Però credo che chi veramente ama questo sport sia disposto a tutto pur di tornare in campo!

8) Questo periodo ti sta facendo pensare all’importanza del calcio nella tua/nostra vita o viceversa alla sua nullità rispetto a problemi più gravi?

Naturalmente il calcio passa in secondo piano quando accadono cose di questo tipo! I miei amici ormai sono sfiniti dal sentirmi dire che mi manca il campo! Passo almeno 5 giorni su 7 per i campi ed improvvisamente mi è stata tolta questa possibilità! Quindi inutile negare che in momenti del genere l’importanza che ha per me questo sport si sente! Per il momento mi limito a guardare ogni tipo di parità in tv e a vedere il mio amico Sancinito che segna da 50 metri 😂!

9) Adani dice ai prof tassiamoci del 5% per i dilettanti ... utopia ?

Se sarà possibile non lo so ma di certo sarebbe una cosa interessante! Non dimentichiamoci che il movimento Dilettantistico ha numeri grossi in materia di tesserati! Anche i grandi campioni hanno iniziato dai dilettanti!

10) Nel calcio dilettanti c è più solidarietà , invidia, riconoscenza , rispetto , poca memoria o egoismo ?

C'è un po’ di tutto! Io amo questo sport e per questo cerco sempre di essere riconoscente e rispettoso! Spero che chi ha giocato con me o mi ha allenato lo abbia notato!

 

LB

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore