Prima categoria - 23 novembre 2020, 18:31

10 DOMANDE (SCOMODE) AI TEMPI DEL COVID Risponde Daniele Minnelli

Il capitano della Superba: "Nel calcio dilettanti c'è troppa invidia, poco rispetto, troppo egoismo, poca riconoscenza, poca memoria e poca solidarietà. Sembra un dramma ma è la verità! Una volta finito tutto ci saranno meno persone legate al mondo dilettantistico, ci vogliono passione e amore per questo sport e pochi le hanno".

10 DOMANDE (SCOMODE) AI TEMPI DEL COVID Risponde Daniele Minnelli

10 DOMANDE (SCOMODE) AI TEMPI DEL COVID  

1) Giusto allenarsi o non allenarsi? Chi ha ragione ?

1- Giusto non allenarsi secondo me, troppo rischio sia per la salute sia per il lavoro. Alcuni miei compagni sono stati chiusi un mese in una stanza in casa, e poi penso che non abbia senso effettuare allenamenti individuali in uno sport di gruppo per di più senza poter fare quello che poi fai alla domenica, non sapendo neanche se e quando si potrà ricominciare.

2) Sincero: quando pensi si riprenderà a giocare?

2- Penso che prima di metà febbraio, vista la situazione, non ci facciano neanche allenare.

3) Il format andrà cambiato per accorciare la stagione o si deve fare di tutto per arrivare in fondo ?

3- Penso che disputare tutta la stagione sia impossibile oramai, giocare d'estate penso non sia fattibile per mille motivi; sarà una brutta gatta da pelare per la Federazione risolvere e comunque ci saranno sempre degli scontenti.

4) Pensi che qualche giocatore voglia allenarsi o giocare anche o solo per i rimborsi ?

4- Sinceramente spero di no visto l'emergenza che tante persone stanno attraversando sarebbe veramente meschino cercare di giocare per i soldi e in più ormai nei dilettanti poche società riescono a dare un 'rimborso'.

5) Le società come usciranno da questa situazione?

5- Le società ahimè ne usciranno a pezzi perchè come al solito lo stato parla parla ma quando si tratta di tirare fuori i soldi per aiutare lavoratori, società o persone che hanno bisogno di aiuto sparisce o mette postille in minuscolo per lavarsi le mani.

6) All’inizio di questa storia c'erano gli ottimisti, i pessimisti, i negazionisti. Poi un po' tutti ci siamo arresi (chi più chi meno) alla realtà. Ora come la vedi?

6- Il virus c'è e non si può negare, conosco persone che hanno perso cari e ragazzi sui 40 a cui è stato applicato il casco per la respirazione. Spero che il vaccino abbia quell'effetto che dicano. Preferirei sempre personalmente avere una cura  piuttosto che un vaccino ma io non sono un medico.

7) Che vita e che calcio ti aspetti quando si tornerà , speriamo presto , alla normalità o pseudo tale?

7- Penso che una volta finito tutto torneremo come prima magari con meno persone legate al mondo dilettantistico, per continuare essendo dilettanti ci vuole passione e amore per questo sport e in molti non le hanno.

8) Questo periodo ti sta facendo pensare all’importanza del calcio nella tua/nostra vita o viceversa alla sua nullità rispetto a problemi più gravi?

8- Ovviamente il calcio ora passa in secondo piano ma è una valvola di sfogo non indifferente per molte persone me compreso e soprattutto per i ragazzi quindi ha una sua importanza.

9) Adani dice ai prof tassiamoci del 5% per i dilettanti ... utopia ?

9- Adani secondo me è un grande intenditore e una gran persona e come sempre ha detto una cosa fantastica, ma ahimè io ho una idea mia, che l'uomo in generale è malato del denaro, i principi ormai li hanno o li mantengono in pochi, sarebbe bellissimo si realizzasse quello che ha proposto Adani ma penso sia impossibile.

10) Nel calcio dilettanti c è più solidarietà , invidia, riconoscenza , rispetto , poca memoria o egoismo ?

10- Nel calcio dei dilettanti secondo me c'è troppa invidia, poco rispetto, troppo egoismo, poca riconoscenza, poca memoria e poca solidarietà che detto così sembra un dramma ma è la verità!

Ti potrebbero interessare anche:

SU