Eccellenza - 24 novembre 2020, 16:48

10 DOMANDE (SCOMODE) AI TEMPI DEL COVID Risponde Andrea Barbieri

Il DG del Molassana: "Credo sia impossibile allenarsi rispettando tutti i protocolli e le indicazioni forniteci, chi ci riesce ha tutta la mia invidia"

10 DOMANDE (SCOMODE) AI TEMPI DEL COVID Risponde Andrea Barbieri

10 DOMANDE (SCOMODE) AI TEMPI DEL COVID.

1) Giusto allenarsi o non allenarsi: chi ha ragione ?

1) Credo sia impossibile farlo rispettando tutti i protocolli e le indicazioni forniteci, chi ci riesce ha tutta la mia invidia.

2) Sincero: quando pensi si riprenderà a giocare?

2) Questo non lo saprei proprio...come tutti mi auguro presto.

3) Il format andrà cambiato per accorciare la stagione o si deve fare di tutto per arrivare in fondo ?

3) Credo che i campionati, tutti i campionati, siano già abbastanza innaturali così, cambiare i format, ma probabilmente sarà necessario farlo, li renderebbe ancora meno interessanti.

4) Pensi che qualche giocatore voglia allenarsi o giocare anche o solo per i rimborsi ?

4) Forse qualcuno si, in realtà mi auguro che lo voglia fare “solo” perchè gli manca da morire non farlo... anche se per qualcuno il rimborso è importante.

5) Le società come usciranno da questa situazione?

5) Direi che sarebbe una fortuna ne uscissero intatte, qualcuno ha fatto interventi o investimenti sulla struttura, ed anche se l’attività è ferma dovrà onorare gli impegni presi... Dalle Istituzioni poi, non vedo grandi aiuti...

6) All’inizio di questa storia c'erano gli ottimisti, i pessimisti, i negazionisti. Poi un po' tutti ci siamo arresi (chi più chi meno) alla realtà. Ora come la vedi?

6) Mi informo come tutti e credo che i dati oggettivi di questa tragedia non si possano contestare... Sinceramente non sopporto i negazionisti.

7) Che vita e che calcio ti aspetti quando si tornerà , speriamo presto , alla normalità o pseudo tale?

7) Direi che il periodo vissuto di calcio con restrizioni (pubblico, spogliatoi, autocertificazioni, ecc...) è stato decisamente duro, ma forse, se fatto in sicurezza, è decisamente meglio che star fermi.

8) Questo periodo ti sta facendo pensare all’importanza del calcio nella tua/nostra vita o viceversa alla sua nullità rispetto a problemi più gravi?

8) Beh, è stato ed è sicuramente fonte di conoscenze, amicizie, rapporti e quant’altro... Spero possa continuare ad esserlo, ma probabilmente poi a tutto ci si abitua, a volte, come in questo caso, purtroppo.

9) Adani dice ai prof tassiamoci del 5% per i dilettanti ... utopia ?

9) Bella proposta, ma lasciata lì diventa solo retorica... Adani coinvolga chi di sua conoscenza e faccia un’azione concreta verso i vertici Federali o chi per essi... Apprezzerei maggiormente la sua proposta.

10) Nel calcio dilettanti c è più solidarietà , invidia, riconoscenza , rispetto , poca memoria o egoismo ?

10) Credo che il calcio inevitabilmente rispecchi il resto del mondo e dalla vita quotidiana... Si trova un po' di tutto... Mi piace pensare agli amici che ho trovato e cerco di lasciar stare il resto.

Ti potrebbero interessare anche:

SU