Promozione - 25 novembre 2020, 00:39

SIMONE FERRANDI "Penso che ogni decisione sarà rinviata a gennaio modificando i campionati"

Dopo l'incontro fra le società di Promozione e il presidente Ivaldi, ecco il pensiero del DG del Borzoli

SIMONE FERRANDI "Penso che ogni decisione sarà rinviata a gennaio modificando i campionati"

Dopo l'incontro fra le società di Promozione e il presidente Ivaldi, ecco il pensiero del DG del Borzoli:

Ritengo molto apprezzabile lo sforzo del  presidente Ivaldi e della Federazione nel trasmettere positività a tutto il movimento.

Il nuovo decreto previsto per i primi di dicembre sarà fondamentale per capire quale sarà il futuro prossimo del nostro mondo.

Quello che ieri sera ho potuto percepire e' che la Federazione ha le idee chiare, sia in caso il nuovo decreto "riapra" il calcio dei dilettanti fin da settimana prossima, sia che tutto venga rinviato ad inizio 2021 attuando formule di campionato più veloci ma con l' obiettivo di portare a casa un risultato sul campo, rispettando il più possibile le esigenze di tutte le società coinvolte.

Se devo però dare un mio pensiero, trovo tantissimi  punti interrogativi ad una ripartenza così repentina, a partire dalla situazione sanitaria, ancora lontana da una vera soluzione, al poter pensare di ricominciare senza un protocollo ad hoc per il calcio dei dilettanti, alla difficoltà che molte società potrebbero avere nel procrastinare la fine della stagione in piena estate.

La data del 3 dicembre e' dietro l'angolo, penso che il Governo continuerà con una linea di rigore e prevenzione.

Non amo fare pronostici, ma penso che qualsiasi decisione sarà rinviata da Gennaio in poi con una gestione del campionato che obbligatoriamente diventerà emergenziale e non più con modalità classica.

Ti potrebbero interessare anche:

SU