Pallavolo - 02 dicembre 2020, 17:18

Coach Matteo Zanoni soddisfatto della giornata dedicata alle U13/14 di Olympia e Serteco al PalaFigoi

Ecco le impressioni del primo allenatore della PSA Olympia in B1

Coach Matteo Zanoni soddisfatto della giornata dedicata alle U13/14 di Olympia e Serteco al PalaFigoi

Si è svolto sabato scorso al PalaFigoi un concentramento tra le U13/U14 di Olympia e Serteco. Abbiamo raccolto le impressioni sulla giornata trascorsa a Matteo Zanoni, primo allenatore della PSA Olympia in B1.

"È stata sicurametne una bella esperienza, un momento di crescita per la società. Si tratta del primo confronto dal basso fra i due settori giovanili dal quale speriamo che nascano poi in futuro esperienze più continuative nella formazione di gruppi sempre più interessanti.

Va sottolineata l'adesione delle ragazzine, ma soprattutto l'adesione di tutto il corpo allenatori delle due società e la presenza di giocatrici della prima squadra della B1 Olympia (le sorelle Aurora e Martina Montedoro) e della B2 Serteco (Tonello, Parise e Daffara), che si sono prestate a questa bella giornata di pallavolo. Deve essere importante che le ragazzine quando iniziano un loro percorso dentro una società abbano il riferimento di quelle che possano essere i loro punti di arrivo.

Ci sarebbero spunti tecnici a non finire e basi sulle quali verrà impostato il lavoro da tutta la società e dal direttore tecnico Mario Barigione. Sono stato contento di aver partecpato come allenatore di quella che è la prima squadra, pronta poi a raccogliere in futuro i frutti del lavoro del settore giovanile. La strada intrapresa sembra essere quella giusta".

Ti potrebbero interessare anche:

SU