Altri sport - 31 dicembre 2020, 18:34

ANDREA DORIA Il messaggio di fine anno del Presidente

Angiolo Chicco Veroli augura traccia un bilancio dell'anno che sta per finire e augura un buon 2021 ai soci

ANDREA DORIA Il messaggio di fine anno del Presidente

Carissimi Soci,

stiamo per lasciarci alle spalle questo 2020 in cui abbiamo cambiato le nostre abitudini ed abbiamo spesso dovuto fermare le attività sportive della nostra Associazione.

Siamo stati distanti (ma uniti), abbiamo applicato e seguito, con grande disciplina e rispetto, le regole via via imposte dalle Autorità.

Per ripartire c'è voluto tutto lo spirito sportivo e la voglia di lottare  che ha sempre contraddistinto Andrea Doria nella propria storia di 125 anni: tutti insieme con l'obiettivo comune di non fermare la nostra storia, di vincere contro il virus, di riaprire la struttura, di proporre a tutti noi un ambiente sicuro, attrezzato, pronto ad accoglierci per tornare ad allenarci.

Lo sport non è solo attività motoria, non è solo competizione: lo sport è salute, è prevenzione, è unione; ci insegna a vincere ed a perdere; ci fa crescere.

Lo sport è vita, ed Andrea Doria è sport dal 1895.

I nostri primi 125 anni: li abbiamo festeggiati a settembre in sordina ma con grande affetto arrivato da tutta Italia.

Nonostante tutto, il 2020 ha portato alcune innovazioni, e tanti ottimi risultati sportivi; ancora una volta cerchiamo di trarre spunto da quanto di buono siamo riusciti a fare e guardiamo avanti.

Prendiamo esempio dalla spensieratezza dei bambini al ritorno alle attività, dalla grinta dei nuotatori ai blocchi di partenza, dalla concentrazione delle ginnaste e ginnasti in pedana; sentiamoci uniti come le nostre squadre prima delle partite e pronti a rispondere colpo su colpo come ci insegnano i nostri maestri di Tennis, di Savate ed Arti Marziali.

Pensiamo alla voglia dei nostri Soci "esperti" di venire al mattino a giocare a bocce, ed ai loro sorrisi.

Con queste immagini davanti agli occhi, vorrei augurare a tutti, a nome del Consiglio Direttivo, un 2021 di felicità, riscossa, di buona salute, ricco di soddisfazioni e pieno di sport!

Angiolo Chicco Veroli

Ti potrebbero interessare anche:

SU