Eccellenza - 04 gennaio 2021, 13:44

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A… Michael Volpe

Il giocatore della GENOVA CALCIO oggi compie gli anni e festeggia… rispondendo alle nostre 10 domande…

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A… Michael Volpe

Ciao, 10 domande per il giorno del tuo compleanno per www.settimanasport.com

1 – Tanti auguri, come festeggi oggi ?

Grazie mille, oggi a dirla tutta lo festeggio semplicemente in famiglia, aspetterò poi di festeggiarlo meglio tra un po’ quando ci saranno meno restrizioni, e di conseguenza saremo più liberi.

2 – Emergenza Coronavirus: come la stai vivendo sia personalmente che calcisticamente?

Diciamo che per quanto riguarda il calcio: il primo stop, quello di marzo, l’ho sofferto di più, quindi ora come ora questo secondo stop lo sto vivendo abbastanza bene ormai ci si è fatta l’abitudine. Però Speriamo migliori al più presto.

3 – Obiettivo personale e di squadra per la stagione 20/21?

Per quanto riguarda gli obbiettivi non saprei cosa rispondere, perché l’ultima volta che ci siamo visti, nella vostra diretta, avevo le idee ben chiare in testa, ma ora siccome non si sa come andrà avanti il campionato, sempre se andrà avanti, rimarrei più sul vago: ti direi che essendo una squadra giovane ma valida, possiamo lottare contro tutte. Obbiettivo personale: fare bene per la squadra ma soprattutto anche per me stesso per riprendere quella fiducia che negli ultimi due anni ho un po’ perso.

4 – Il ricordo più bello che hai della tua carriera calcistica: un gol, una partita, un episodio?

Ne ho due essenzialmente: il primo è un anno intero fatto con la Samp nell’under 15 dove abbiamo sfiorato la finale nazionale per lo scudetto, avendo perso in semifinale con l’Inter. Però per quanto riguarda un gol che mi ricordo particolarmente è il gol fatto contro il Flamengo ad un torno a Torino

5 – Il compagno di squadra con cui ti sei trovato meglio sia in campo che fuori?

Allora ti dirò il compagno con cui mi sono trovato meglio in campo, per quanto riguarda l’intesa che avevamo è Simone Trimboli. E poi fuori dal campo essendo un ragazzo molto di compagnia penso con tutti più o meno.

6 – L’allenatore che ti ha insegnato di più o quello da cui ti piacerebbe essere allenato?

L’ allenatore che mi ha insegnato di più è l’ultimo mister che ho avuto alla Samp, con cui però non ho avuto un bel rapporto, ed è proprio per questo che grazie a lui penso di aver capito molte cose e di essere soprattutto cresciuto e maturato. Ma nonostante questo calcisticamente parlando era un gran allenatore. E devo dire che anche Beppe Maisano è un gran allenatore che in questi pochi mesi mi ha già insegnato molto e spero di imparare molto altro da lui. 

7 – Che cosa è il calcio per te?

Il calcio per me è tutto, può sembrare banale ma non è così. Per me è svago e divertimento, serietà e professionalità, amicizia e nuove conoscenze, è tutto appunto.

8 – Cantante e/o canzone preferita?

Canzone preferita “Ain't no mountain high enough” che viene da uno dei miei film preferiti il sapore della vittoria.

9 – Piatto preferito?

Piatto preferito le polpette di mia nonna sono una cosa veramente indescrivibile. Mamma mia

10- La vacanza dei tuoi sogni: dimmi un posto dove sei già stato o dove ti piacerebbe andare.

La vacanza dei miei sogni l’ho già fatta è il Madagascar- Grazie ai miei genitori ho girato molto, ma quella vacanza è stata veramente il top.

LB

Ti potrebbero interessare anche:

SU