Promozione - 12 gennaio 2021, 00:46

LUCA FIORETTI "Se ripartisse solo l'Eccellenza sarebbe una magra consolazione"

Il ds del BORZOLI ai nostri microfoni: "Io sono dell'idea che difficilmente si riprenderà, ma spero di sbagliarmi"

LUCA FIORETTI "Se ripartisse solo l'Eccellenza sarebbe una magra consolazione"

Luca Fioretti, calcisticamente che 2021 ci aspetta? Alcuni dicono che l'Eccellenza potrebbe essere l'unico campionato "salvato", che ne pensi?

Penso e spero per i tanti amici che ho nel campionato di Eccellenza che possano riprendere almeno loro essendo in parte legati ai campionati di serie D. Sarebbe una magrissima consolazione per tutto il movimento ma sarebbe qualcosa da cui iniziare.

Per i ragazzi di settore giovanile e scuola calcio quindi anno da dimenticare?

Non solo per i ragazzi del settore oltre sarà un altro anno da dimenticare, ma sarà un disastro per tutti, dai ragazzi che a parer mio vireranno su altri sport consentiti a chi rimane per cui non ci sarà nessuna crescita e nessun rapporto con il gruppo squadra che per i giovani è qualcosa di unico che solo il calcio e pochi altri sport riescono a creare.

Tu che fai parte di quei campionati che rischiano di rimanere fermi, come ti senti?

Io che faccio parte di questo movimento mi sento senza qualcosa di me che prima riempiva i miei week end, da andare a vedere altre squadre a passare la domenica con i miei ragazzi che è la cosa (sportivamente parlando) che mi manca di più.

Se si dovesse ripartire a settembre che reazione avresti?

Io sono dell'idea che difficilmente si riprenderà a differenza di quello che sostiene il ministro Spadafora, ma spero di sbagliarmi e che tutto possa tornare come prima di questa situazione.

Se invece si riuscisse a giocare, ma solo per pochi mesi, come giudicheresti la scelta di giocare solo l'andata?

Giocare solo l'andata? Sono arrivato a un punto che se mi dicessero che le gioco tutte in 10 contro 11 direi ve bene, quindi andata o ritorno, playoff o playout, a sto punto per me ogni decisione sarebbe ben gradita, tanto poi lo sappiamo che appena ripartiremo a qualcuno non andrà bene quello, a qualcuno quell'altro, ma queste sono polemiche che mi piacerà solo guardare da distante.

Ti potrebbero interessare anche:

SU