Calcio - 13 gennaio 2021, 00:01

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A… Andrea Carvelli

L'ex giocatore della SESTRESE oggi compie gli anni e festeggia… rispondendo alle nostre 10 domande…

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A… Andrea Carvelli

Ciao, 10 domande per IL GIORNO DEL TUO COMPLEANNO per www.settimanasport.com

1 Tanti auguri, come festeggerai oggi?

1 grazie , le prime candeline in famiglia come da 28 anni a questa parte, e poi con i miei amici...

2 Come stai vivendo questo momento così difficile per tutti noi?

2 pensando sempre positivo, sono certo che ne usciremo e torneremo alla normalità apprezzando ancora di più ciò che ci è stato tolto , dall'abbracciare i nostri cari quando vogliamo a godersi ogni minuto della nostra libertà e vita.

3 Un passo indietro: nella tua carriera calcistica più ricordi, rimorsi o rimpianti?

3 più ricordi , il più bello è stato vestire la maglia della Nazionale quando giocavo nella Sampdoria. Un rimorso ? Aver mollato quando ero in Serie D, ma a volte quando la meritocrazia viene superata da altri fattori ti passa la voglia di far sacrifici non ripagati .Meglio allora divertirsi.

4 Qual e' la squadra a cui sei rimasto piu affezionato?

4 Senza dubbio la Sestrese , più che una squadra era un gruppo di amici a partite dal presidente passando per il Ds e gli, allenatori finendo con il capitano il mio amico Teddone

5 Tra 10 anni dove ti vedi: ancora “sul campo”, e in che ruolo?

5 Tra 10 anni? Magari sui campi , mi piacerebbe allenare i bambini o ragazzini dei settori giovanili, perché la voglia e la passione che ci mettono loro dopo una certa età non la vedi in tutti, sono spensierati e l'unico obiettivo è vincere divertendosi .

6 Qual è la cosa piu bella e importante che hai imparato o che ti ha lasciato il mondo del calcio? E la piu brutta?

6. devo ringraziare molto i settori giovanili di Sampdoria e Genoa, li già da piccoli ti trattano da professionisti e ti aiutano a crescere in fretta, con valori forti e t'insegnano a stare in un gruppo in uno spogliatoio , a incoraggiare il compagno in campo davanti a tutti e poi magari a riprenderlo da solo dentro lo spogliatoio , a essere uniti e remare sempre dalla stessa parte per raggiungere un obiettivo , ma soprattutto divertendosi con il sorriso perché in fondo è sempre un gioco , bisogna impegnarsi e mettercela tutta, ma una squadra senza sorriso non sarà mai vincente ! La più brutta ? Non ho ricordi brutti sempre positivi , forse questo è dovuto alla mia capacità di vedere sempre il lato positivo delle cose avendo sempre il sorriso stampato sulla faccia.

7 Aggiungi o togli una regola al calcio: cosa sceglieresti?

7 toglierei il VAR , come va va il bello del calcio è anche questo , pensa Pippo Inzaghi con il VAR di oggi... mi viene da ridere... Più che una regola , leverei le telecamere negli spogliatoi, o le interviste a fine primo tempo, più che una partita sembra un reality

8 Diventi presidente di una squadra dilettantistica: a chi la faresti allenare e che colori sceglieresti

8 senza dubbio a Corrado Schiazza , una persona genuina , non fa sentire nessun divario fra giocatore e allenatore, ti fa sentire a tuo agio e tira fuori il meglio di te, accompagnato dalla sua spalla Zamana, E come preparatore a occhi chiusi Mercurio , con lui la corsa è un piacere (quasi) 😅 finalmente uno dei veri e pochi preparatori che ti fa correre con la palla nei piedi. A oggi si vedono solo preparatori che pensano di avere dei muli da preparare alla maratona di New York. Insomma prenderei tutto il pacchetto Sestrese di quando c'ero io . Con una new entry, il signor Barletta

9 Un calciatore di serie A per amicizia viene a giocare nella tua squadra: chi vorresti che fosse?

9 Italiano? Senza Dubbio Francesco Totti , nello spogliatoio ci sarebbe ordine e allo stesso divertimento solo così si vince creando un gruppo armonioso e sereno , e poi in campo manco da dire sappiamo tutti il valore del capitano. Mi aspettavo mi chiedessi un giocatore nord irlandese , ti avrei risposto subito George Best , di cui mi son innamorato da piccolo quando mio zio Tony a 7 anni mi fece vedere il primo documentario su questa leggenda.

10 Genoano o sampdoriano o.... un giudizio sulla stagione della tua squadra del cuore

10 Romanista , simpatizzante più per i blucerchiati. Quest'anno ci possiamo levare qualche soddisfazione, la Roma la vedo costante !

Ti potrebbero interessare anche:

SU