Calcio giovanile - 14 gennaio 2021, 00:01

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A… Roberto Varlani

Il responsabile tecnico del settore giovanile della SAMM oggi compie gli anni e festeggia… rispondendo alle nostre 10 domande…

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A… Roberto Varlani

Ciao, 10 domande per il giorno del tuo compleanno per www.settimanasport.com

1 – Tanti auguri, come festeggi oggi ?

1. A casa con la famiglia non amo molto le feste un brindisi va benissimo. 

2 – Emergenza Coronavirus: come la stai vivendo sia personalmente che calcisticamente?

2. Ho avuto il covid ora sto bene e invito tutti a non considerarlo solo una influenza. A livello sportivo non benissimo perché le limitazioni, assolutamente legittime, ci tolgono il piacere della partita e con essa emozioni indescrivibili. 

3 – Obiettivo personale e di squadra per la stagione 20/21?

3. Obiettivo personale è trasmettere sempre la mia passione a tutti i tecnici e giocatori della Sammargheritese mettendo a loro disposizione la mia esperienza. Obiettivo delle squadre deve essere di raccogliere i frutti dell'ottimo lavoro fatto fino ad oggi.

4 – Il ricordo più bello che hai della tua carriera calcistica: un gol, una partita, un episodio?

4. Ricordi belli ne ho tanti soprattutto da allenatore. La salvezza considerata  dai più "impossibile" con la Corniglianese e i campionati vinti a Voltri ma soprattutto a Borzoli dove partivamo con i favori del pronostico ma vincere non è mai facile e fino alla certezza matematica che tensione dentro. 

5 – La persona con cui ti sei trovato meglio sia in campo che fuori?

5. Mi sono trovato bene con tutti in fondo. Ho vestito ben 15 maglie diverse da allenatore e dirigente non era poi così scontato succedesse. Senza fare torti a nessuno dico Fabrizio Maragliano conosciuto ai tempi della Voltrese persona "vera" e discreta merce rara in questo ambiente. 

6 – Cosa cambieresti nel calcio dilettantistico per renderlo migliore?

6. Mi piacerebbe che si tornasse ad avere regole certe e format dei campionati più in linea con tempi che viviamo e una programmazione da parte della nostra federazione su più anni che permetta alle Società di strutturare il futuro con più certezze. 

7 – Che cosa è il calcio per te?

7. Il calcio per me è una  passione infinita con emozioni uniche e sempre nuove. 

8 – Cantante e/o canzone preferita?

8. Vasco Rossi è il mio cantante preferito e le sue canzoni mi hanno accompagnato in diversi momenti della mia vita sportiva. La canzone "Eh già" la sento mia con il suo ritornello "... io sono ancora qua... eh già"

9 – Piatto preferito?

9. Sono nato a Tivoli in provincia di Roma ma vivo a Genova da sempre e la cucina tradizionale di questa splendida città mi piace tantissimo. Le "trenette al pesto" sono il mio piatto preferito con patate e fagiolini ovviamente. 

10- La vacanza dei tuoi sogni: dimmi un posto dove sei già stato o dove ti piacerebbe andare.

10. Mi piacerebbe tornare in Spagna dove sono stato a fare un torneo con la Goliardica. Paella e sangria indimenticabili e poi mi è sempre piaciuta la loro lingua che ho studiato da giovane a scuola. Vamos!!!

Ti potrebbero interessare anche:

SU