Pallanuoto - 16 gennaio 2021, 18:03

Pallanuoto A1 | L'Iren Genova Quinto a un passo dall'impresa contro il Salerno

Dopo aver perso 11-7 in casa della Rari Nantes Salerno, la formazione biancorossa vince 10-7 nella gara di ritorno...

Pallanuoto A1 | L'Iren Genova Quinto a un passo dall'impresa contro il Salerno

IREN GENOVA QUINTO-RN SALERNO 10-7
IREN GENOVA QUINTO: 
Pellegrini, Panerai 3, Fracas, Mugnaini, Brambilla, Guidi 1, Gavazzi, Nora 2, Ferrero, Bittarello, M. Gitto 2, Gambacciani 2, Pellerano. All. Luccianti
RN SALERNO: Santini, M. Luongo 2, Esposito 1, Spatuzzo, Scotti Galletta 1, Gallozzi, Tomasic 1, Cuccovillo, Elez 2, Parrilli, Fortunato, Pica, Taurisano. All. Citro
Arbitri: Colombo e L. Bianco
Note: Parziali: 5-3 2-2 0-2 3-0 Usciti per limite di falli Gallozzi (S) nel secondo tempo, Gavazzi (Q) e Brambilla (Q) nel terzo tempo, Mugnaini (Q), Scotti Galletta (S) e Fortunato (S) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Quinto 6/9 + 2 rigori e Salerno 4/15 + un rigore. Espulsi per proteste i tecnici Luccianti (Q) e Citro (S) nel terzo tempo.

L’Iren Genova Quinto si ferma ad un passo dall’impresa. Dopo aver perso 11-7 in casa della Rari Nantes Salerno, la formazione biancorossa vince 10-7 nella gara di ritorno, disputata a Sori, ma non basterà per arrivare secondi nel girone A (alle spalle della Pro Recco) e quindi qualificarsi al girone d’elite. Al contrario, Bittarello e compagni, dopo l’impegno di venerdì prossimo proprio in casa dei recchellini, disputeranno la seconda parte del campionato nel raggruppamento per evitare la retrocessione.

Ai miei ragazzi non posso che fare i complimenti per come si sono comportati, ho visto il gioco e lo spirito che avevo chiesto – commenta il tecnico Gabriele Luccianti – Non avere la possibilità di allenarsi con altre formazioni nel corso della settimana comporta alternare momenti di grande intensità ad altri giocati diversamente, è quello che ci è capitato nel terzo tempo ma questo non può essere un alibi perché vale per tutti. Di certo non possiamo avere rimpianti per questa partita, ma per il risultato maturato a Salerno che ha complicato i piani. Adesso concentriamoci sulla prossima partita e soprattutto sul girone che giocheremo con altre quattro squadre per ottenere la salvezza“.

Foto di Paolo Zeggio

Ti potrebbero interessare anche:

SU