Calcio - 19 gennaio 2021, 15:19

Giulio Radi " Il 2021 credo possa essere l'anno della ripartenza"

Il pensiero del centrocampista della Cella: "Non tornerei a giocare poiché non avremmo le garanzie giuste di poter andare a casa e vivere serenamente la famiglia".

Giulio Radi " Il 2021 credo possa essere l'anno della ripartenza"

Giulio Radi calcisticamente che 2021 ci aspetta?

Il 2021 credo possa essere l'anno della ripartenza: non vedo però a breve la possibilità concreta per poter ripartire. Leggo che molti invocano soluzioni ma, non ne propongono e questo mi fa pensare che nessuno sia in grado di poter trovare davvero una soluzione momentanea per cercare di "normalizzare" il calcio dilettantistico.

Alcuni dicono che l'Eccellenza potrebbe essere l'unico campionato "salvato", che ne pensi?

Capisco che il campionato di Eccellenza abbia un ritorno su quello nazionale, ma non credo che sia una buona idea farlo ripartire, non tanto per "gelosia" da categoria inferiore, ma quanto perché aumenterebbe la percentuale di rischio di contagio; infatti ad ora io non tornerei a giocare poiché non avremmo le garanzie giuste di poter andare a casa e vivere serenamente la famiglia. D'altro canto credo che allenarsi al campo, seguendo un protocollo possa essere un compromesso per rimanere in forma e "vivere" un po' lo sfogo che per molti è il calcio, quindi credo che poter mantenere gli allenamenti, soprattutto a livello giovanile, sia un buon compromesso.

Se si dovesse ripartire a settembre che reazione avresti?

Se dovessimo ripartire a settembre, non ne farei un tragedia, anzi mi augurerei che fosse la volta buona per non smettere più. 

Se invece si riuscisse a giocare, ma solo per pochi mesi, come giudicheresti la scelta di giocare solo l'andata?

L'idea di giocare solo il girone di andata, non mi stuzzica, soprattutto se dovessero esserci partite settimanali, che potrebbero andare a combaciare con impegni lavorativi. Detto questo, auguro a tutti di poter vivere serenamente (ed in salute)questo strano momento calcistico. CI RIVEDIAMO SUI CAMPI!!

 

LB

Ti potrebbero interessare anche:

SU