Serie D - 20 gennaio 2021, 11:11

SERIE D Lavagnese-Imperia presentata dai due mister

Nucera e Lupo si scambiano i complimenti e presentano il match di domani

SERIE D Lavagnese-Imperia presentata dai due mister

Lavagnese-Imperia è un derby ligure fra due squadre con due mister che si stimano parecchio e non lo nascondono.

Sentiamo le parole di Alessandro Lupo, e di seguito quelle di Gianni Nucera.

Cominciamo da Lupo:

Sono molto contento per il pareggio di domenica nel derby, come fosse una vittoria, a bocce ferme ho riguardato tutta la partita e devo di nuovo ammettere che è stata una grande partita, molto bella, dove tutti i ragazzi hanno fatto bene, giocavamo contro una grande squadra costruita per far bene, sapevo che era difficilissima, ma tranne per un quarto d'ora di difficoltà il resto della partita è stato un monologo sorprendente. Quest'anno difficilmente ci era riuscito di giocare nella metà campo avversaria.

Domani ci attende la Lavagnese, di Avellino, Rossini, coppia centrale di ferro, Oneto che da anni fa la D, Basso, un giovane molto interessante, hanno due mezzeali molto forti, Nucera mi piace tantissimo per come lavora sulle catene, il suo è un 4-3-3 bello, domani servirà un'impresa, sul loro campo loro sono ancora più forti, ci sono tutti i presupposti per una partita difficile.

Non è facile preparare la partita in due giorni, spero di essere stato capace di far capire ai miei l'importanza di questa garaa, le assenze di Sancinito e Donaggio purtroppo sono pesanti perchè non sono due giocatori sostituibili e saremo costretti a cambiare modo di giocare. Ci mancherà in mezzo un punto di riferimento importante. 

Formazione? Ho ancora qualche dubbio...

Ed ecco la replica di Nucera:

Quando si gioca cosi bene come domenica col Pont Donnaz si pensa di pareggiare almeno se non di vincere, addirittura averla persa mi rode parecchio. Cercheremo di migliorare ancora, se abbiamo perso significa che in qualche cosa abbiamo peccato, anche se fatico a capire dove. I ragazzi ci hanno messo un impegno eccezionale, non meritavano la sconfitta. Adesso la classifica non la guardiamo, abbiamo due partite da recuperare, purtroppo ci è mancata la continuità finora, ora faremo 11 partite nel giro di 35 giorni, quindi siamo passati da un estremo all'altro. Fino alla prima di ritorno sarà un tour de force. Stiamo recuperando Tripoli e Rovido, aspettiamo D'Orsi, e speriamo che Addiego Mobilio ci dia una grossa mano. L'Imperia è un osso duro, squadra ostica, hanno un grandissimo senso di appartenenza, squadra sanguigna e coriacea. Complimenti a Lupo per quello che ha creato, mi piace il suo carattere e quello che ha trasferito alla sua squadra. Sono felice che le liguri stiano facendo bene. Speriamo che tutte possano giocare per una classifica medio alta.

Ti potrebbero interessare anche:

SU