Pallavolo - 20 gennaio 2021, 11:39

La PSA Olympia per entrare nella storia e la Serteco per continuare il progetto giovani

Le due squadre rispettivamente in B1 e B2 si preparano ad iniziare finalmente il campionato.

La PSA Olympia per entrare nella storia e la Serteco per continuare il progetto giovani

Ormai manca davvero poco, possiamo finalmente dirlo, dopo quasi un anno di inattività si torna fare sul serio. Si parte questo fine settimana con i campionati di serie B: la PSA Olympia e la Serteco Volley School Genova, rispettivamente in B1 e B2, sono pronte a dare battaglia.

Le leonesse di coach Matteo Zanoni dopo la promozione in B1 riportano Genova dopo 10 anni nella terza serie nazionale; le ambizioni delle gialloblù non si possono certamente nascondere basti pensare al grande colpo di mercato di questa estate che risponde al nome di Valentina Arrighetti. Arrighetti torna nella sua amata Genova sposando l'ambizioso progetto del patron Giorgio Parodi. Il roster ai nastri di partenza mantiene sostanzialmente l’ossatura della squadra che ha conquistato la promozione dalla B2 alla B1, con l’aggiunta della “stella” Arrighetti, gli innesti di qualità Gatti, Allasia, Gouchon e il colpo last minute Crespi. Si parte questo fine settimana con la sfida di sabato alle 18 in trasferta ad Acqui Terme contro la squadra guidata da Marenco.  

La B2 Serteco invece continua il suo progetto all’insegna delle giovani: per la prima volta la squadra sarà formata esclusivamente da una Under 20, le atlete sono tutte genovesi, ad eccezione di una sanremese e una piemontese. Questo è un chiaro e importante segnale di come la società abbia lavorato bene in questi anni col settore giovanile. A guidare questo gruppo pieno di entusiasmo c’è coach Mario Barigione. L’esordio delle coccinelle in questo campionato sarà subito col botto: si parte in casa sabato alle 17 con il derby contro la Pallavolo Carcare. Le partite casalinghe di Serteco e Olympia saranno al PalaFigoi, un palazzetto che torna ad assaporare la pallavolo di un certo livello dopo tanti anni e in questi mesi si è rifatto il look grazie agli investimenti della società.

Al settimo cielo il presidentissimo Giorgio Parodi che non vede l’ora di cominciare finalmente questa stagione.

“Sono orgoglioso di aver riportato la B1 a Genova dopo tanti anni e di ripartire con la B2 fatta di settore giovanile con tutte atlete Under 20. Per quanto riguarda il nostro primo anno di B1 spero si possa fare molto bene, credo molto nelle mie ragazze ci toglieremo sicuramente grandi soddisfazioni. Per la B2 invece sono veramente soddisfatto di avere queste ragazze, un grande segnale dell’ottimo lavoro fatto in questi anni dal settore giovanile.”

Ti potrebbero interessare anche:

SU