/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 01 febbraio 2021, 19:22

MATTEO GIRIBONE "Favorevole alla ripresa, ma soltanto con le dovute precauzioni"

Il ds della Cairese insiste su due punti: "Se si gioca, lo si deve fare in assoluta serenità, e ci dovrà essere il blocco delle retrocessioni"

MATTEO GIRIBONE "Favorevole alla ripresa, ma soltanto con le dovute precauzioni"

Ciao. Tre domande/risposte per il calcio  ligure.

1) Venerdì si riunisce il Consiglio Direttivo della FIGC. Secondo te che decisione prenderanno?

Prevedere cosa decideranno è come giocare la schedina del Totocalcio. Non dipenderà dal mondo del calcio, ma dal virus. E poi comunque vedo tante società non favorevoli alla ripresa. 

2) Favorevole o contrario alla ripresa dei campionati e perché ?

Sono favorevole alla ripresa, ma solo coi dovuti protocolli e le dovute precauzioni, per far sì che i ragazzi possano venire al campo sereni e tranquilli. Dovremo andare incontro a spese insostenibili dalle società. Noi abbiamo la fortuna di avere 6 spogliatoi, ma non basta. Anche quando andiamo in trasferta vorremmo essere sereni prima di partire. Ripartire come si è ripartito a settembre ci farebbe andare incontro a situazioni spiacevoli.

3) Se si dovesse riprendere, giusto far partire solo l’Eccellenza? E in generale che format utilizzeresti per il tuo campionato ?

Ripartire in Eccellenza è più semplice, perchè teoricamente le società hanno strutture più avanzate. Dalla Promozione in giù forse è più difficile fare rispettare i protocolli. Per il format importante non andare oltre la metà di giugno altrimenti diventerebbe un problema. Se si inizia a marzo è un conto, ma ad aprile i tempi sarebbero più ristretti. Io credo che il girone di andata si debba terminare regolarmente e poi fare i playoff con il blocco delle retrocessioni. In questa situazione credo si possa fare solo una dozzina di partite.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore