/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 07 febbraio 2021, 17:03

VOLLEY Serteco strappa un punto sul campo della Libellula Volley

Il comunicato della società

VOLLEY Serteco strappa un punto sul campo della Libellula Volley

Libellula Volley 3-2 Serteco Volley School Genova

(25-20, 25-27, 25-16, 16-25, 15-6)

Dopo l'infinito derby di settimana scorsa la Serteco è protagonista di un'altra sfida combattuta sino al tie-break: alla Libellula Arena le padroni di casa si aggiudicano l'incontro 3-2, ma le giovani coccinelle di coach Barigione mostrano ulteriori progressi rispetto alle uscite precedenti e strappano un punto che muove la classifica. 

Dopo lo svantaggio iniziale del primo set vinto da Libellula 25-20, le arancionere trovano l'immediata parità con un bel secondo parziale concluso 25-27. Il terzo viene vinto da Libellula senza troppe difficoltà 25-16, mentre nel quarto grande reazione di Serteco (16-25)  che ancora volta riagguanta la parità e porta la sfida al conclusivo tie-break. Nell'ultimo decisivo parziale Libellula ha la meglio 15-6 e ottiene la vittoria.

“Rispetto alla partita scorsa la squadra avversaria che ci ha messo molto più in difficoltà con giocate veloci, servizio ficcante e una difesa contrattacco veramente di livello. Il tutto condito con un centrale ex A come la Diomede che è il vero fulcro della squadra. Le ragazze sono state bravissime. Dopo il primo set perso, ribaltare la situazione nel secondo è stata la chiave di volta nel punto guadagnato che io considero come un passo avanti, non tanto in classifica, ma per crescita della squadra. Dal punto di vista tecnico, ottimo l'inserimento di Sciutto, il libero chiamato a sostituire Mukaj attualmente indisponibile. In attesa del rientro di Cappai come opposto, ottima prova anche di Parise (con problemi alla spalla) nel ruolo di opposto che non è il suo naturale. Altra nota lieta è il progressivo miglioramento di Poggi che ha cominciato a farsi sentire sia in attacco che a muro. È un punto di tutte, hanno contribuito tutte. Un punto strappato in un campo così difficile per un gruppo così giovane è un biglietto da visita buono per la futura gara interna contro Alba", l'analisi della partita di coach Barigione.

Sabato prossimo ore 17 al PalaFigoi, nella quarta giornata del campionato di B2, le coccinelle ospiteranno L'Alba Volley.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore