/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 19 febbraio 2021, 11:27

ALESSANDRO LUPO "Restiamo sulla terra, domani è spareggio salvezza"

Il mister dell'Imperia è consapevole dell'euforia post Bra, ma per domani col Borgosesia chiede una partita tutta cuore e sacrificio

ALESSANDRO LUPO "Restiamo sulla terra, domani è spareggio salvezza"

Mister Lupo, dopo la bella vittoria di Bra, rischio euforia?

"Inevitabile ci sia un po' di entusiasmo nella piazza, però questo successo deve darci soltanto la consapevolezza dei nostri mezzi, dopo un risultato del genere dobbiamo solo capire il nostro valore ma non dimenticare per cosa stiamo combattendo".

Arriva il Borgosesia, partita sulla carta più "semplice" ma ricca di insidie:

"La partita di domani ha una importanza tripla di quella di domenica scorsa, ogni volta che giochiamo con squadre inferiori in classifica sono sempre più teso e più agitato rispetto a quando affrontiamo squadre blasonate. Domani è vitale fare una prestazione con l'atteggiamento da ultima spiaggia, è una partita troppo importante, esigo l'atteggiamento giusto".

Lo possiamo definire un esame di maturità?

"No, gli esami non finiscono mai, domani deve essere semplicemente essere interpretato come uno spareggio salvezza, voglio una grande prestazione, un bel risultato sarebbe un passo avanti per avvicinarci all'obiettivo principale ovvero far disputare a Imperia un altro campionato di serie D. Non voglio sentire altri discorsi, non dimentichiamo che all'inizio in tanti ci davano per spacciati, voglio la determinazione e cattiveria giusta, voglio lo spirito adatto per una lotta per la sopravvivenza. Ai miei dico restiamo sulla terra, e mettiamo la "garra" giusta con la quale possiamo rendere la vita difficile a tutti. Voglio una squadra da battaglia domani!".

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore