Calcio - 03 marzo 2021, 11:12

VOTA I MAGNIFICI 7 - Le nomination di Pierluigi Peccetti

L'arbitro genovese ci invia i suoi 7 preferiti di sempre (allenatore, dirigente, arbitro, portiere, difensore, centrocampista e attaccante) che concorreranno per la classifica finale.

VOTA I MAGNIFICI 7 - Le nomination di Pierluigi Peccetti

Parte la nuova iniziativa di Settimana Sport, VOTA I MAGNIFICI 7.

Leggi qui il regolamento

Chi non vuole rendere note le proprie preferenze, rimarrà anonimo. Chi invece avrà piacere di farle pubblicare, le troverà inserite nel nostro sito.

ECCO LE PREFERENZE DI PIERLUIGI PECCETTI

È sempre difficile fare una lista dei "migliori" nel panorama professionistico, farlo in quello dilettantistico è pressoché impossibile perché abbiamo 5 categorie in cui giocano "i grandi" ed ognuna ha i suoi migliori esponenti. Come scegliere chi è il più forte? Su quale parametro? Io ho scelto chi in campo mi ha dato la sensazione di essere sempre più concentrato, minuzioso, e devoto alla partita.

1) Portiere: Alberto Massone, portiere si nasce, non si diventa, lui è nato per chiudere la porta, e lo fa molto bene, istintivo, riesce a leggere la partita benissimo, ha inoltre un' ottima gestione del pallone con i piedi.

2) Difensore: Andrea Raso, un difensore bravo a giocare e molto molto coriaceo.

3) Centrocampista: Marco Fassone, lui è semplicemente il calcio. 

4) Attaccante: Federico Anselmi, ragazzo splendido, umile, uomo spogliatoio da 10, credo il più forte con che abbia mai visto, quando è in area di rigore non sai mai cosa aspettarti, se un gol o un assist, magistrale. E aggiungo Dodo Veroni, mancino naturale, ha tutto: tiro, precisione, potenza, velocità, progressione, destrezza, dribbling, durezza. Completo

5) Mister: Odescalchi/Sarpero, non posso non metterli entrambi. Per quale motivo? Perché dalla stessa filosofia di gioco hanno creato due sistemi di gioco diversi. Mi piacerebbe godermi una partita loro vs

6) Dirigente: Simone Maggi, in questo momento credo che sia il dirigente migliore sulla piazza. Con oltre 30 anni di calcio sulla schiena questo ragazzo ha capito ed ha imparato a sfruttare dinamiche che altri neanche riescono a vedere, maestro

7) Arbitro: Simone Battiato, passato ora ad assistente dopo la passerella nazionale è stato probabilmente l' arbitro più promettente che la sezione di Genova abbia avuto negli ultimi anni. Tecnicamente e caratterialmente un vero arbitro di livello sempre pronto e preparato.

Ti potrebbero interessare anche:

SU