Eccellenza - 05 marzo 2021, 13:20

CONSIGLIO FEDERALE FIGC "L'Eccellenza può ripartire"

Il presidente Gravina apre alla ripartenza del massimo torneo regionale. Ora la palla passa alla LND: previsto per il 10 marzo un nuovo consiglio per definire i format, ma non ci dovrebbero essere retrocessioni.

CONSIGLIO FEDERALE FIGC "L'Eccellenza può ripartire"

Al termine del Consiglio Federale della FIGC svoltosi stamane a Roma, il presidente Gravina ha aperto definitivamente all'Eccellenza, delegando alla LND (il cui consiglio dovrebbe riunirsi il prossimo 10 marzo) la creazione di un nuovo format che non dovrebbe prevedere le retrocessioni. 

Ai singoli Comitati tuttavia potrebbe essere concessa una deroga per decidere in merito (in Liguria ad esempio nella proposta del Comitato si era parlato di due retrocessioni, una per girone).

Resta sempre aperta l'ipotesi di consentire alle società in difficoltà di non riprendere l'attività. Con eventuale possibilità di mantenere comunque la categoria qualora fossero bloccate effettivamente le retrocessioni.

Ancora da definire i ristori per le società e il protocollo sanitario.

Insomma, lentamente ci si muove per la ripresa dell'Eccellenza, ma restano ancora alcuni tasselli da incastonare nel mosaico del massimo torneo regionale, l'unico ad aver avuto lo status di interesse nazionale.

 

Ti potrebbero interessare anche:

SU