Seconda categoria - 08 marzo 2021, 18:09

VOTA I MAGNIFICI 7 - Le nomination di ROSARIO AVENI

Il presidente del CORNIGLIANO CALCIO ci invia i suoi 7 preferiti di sempre (allenatore, dirigente, arbitro, portiere, difensore, centrocampista e attaccante) che concorreranno per la classifica finale. E noi lo ringraziamo per la citazione finale.

VOTA I MAGNIFICI 7 - Le nomination di ROSARIO AVENI

 

Parte la nuova iniziativa di Settimana Sport, VOTA I MAGNIFICI 7.

Leggi qui il regolamento

Chi non vuole rendere note le proprie preferenze, rimarrà anonimo. Chi invece avrà piacere di farle pubblicare, le troverà inserite nel nostro sito.

ECCO LE PREFERENZE DI ROSARIO AVENI

Vi faccio presente che le mie preferenze non sono nominativi dati dalla simpatie o per amicizia. E' ovvio che ho preso spunto da giocatori e dirigenti con cui ho avuto modo di lavorare ma soprattutto di divertirmi.

PORTIERI

Un duo esagerato, Skavo /Imbesi, vi dico solo che averli visti in allenamento era già un privilegio poi alla domenica era lo show per tutti. 

DIFENSORE

Manuel Ustulin. Una forza della natura... Ha smesso troppo presto.

CENTROCAMPISTA

Due menti da campioni e due giocatori da fantacalcio: Mirco Armano e Simone Pasqui.

ATTACCANTE

Un personaggio ormai ai più giovani sconosciuto ma un attaccante come Silver De Lucia non si vede più. Per i portieri era una condanna. Ogni punizione una sentenza. Bravissimo.

ALLENATORE

Come Mister nomino un ragazzo ancora giovane che spero di rivedere presto nel suo palcoscenico preferito cioè alla guida di una prima squadra, ovvero Marco Corrado.

DIRIGENTE

Direi di averne conosciuti bravissimi e veramente appassionati. Ma Cinzia Bardelli se li mangia tutti per capacità, passione e competenza.

ARBITRO

Ho avuto un paio di occasioni per esser arbitrato (da dirigente in panchina) da un ragazzo di grandi prospettive, Alessandro Puddu, che spero di vedere presto arbitrare in altre categorie.

P.S.

A parte un voto non solo per amicizia va dato a Paolo Dellepiane. Sa veramente un sacco di cose e conosce il calcio dilettantistico come pochissimi. E lì mi fermo. 

SU