Seconda categoria - 15 marzo 2021, 16:18

VOTA I MAGNIFICI 7 - Le nomination di Luca Di Gennaro

Il mister del Crocefieschi ci invia i suoi 7 preferiti di sempre (allenatore, dirigente, arbitro, portiere, difensore, centrocampista e attaccante) che concorreranno per la classifica finale.

VOTA I MAGNIFICI 7 - Le nomination di Luca Di Gennaro

Parte la nuova iniziativa di Settimana Sport, VOTA I MAGNIFICI 7.

Leggi qui il regolamento

Chi non vuole rendere note le proprie preferenze, rimarrà anonimo. Chi invece avrà piacere di farle pubblicare, le troverà inserite nel nostro sito.

ECCO LE PREFERENZE DI LUCA DI GENNARO

Queste nomination mi mandano in crisi, perchè qualche anno ho giocato, e qualcuno mi dimenticherò sicuramente...

PORTIERI

Ho legato con tutti i portieri che ho avuto, a partire da Marcello Riolfi, il primo grande portiere che ho incontrato a Molassana, indimenticabile dentro e fuori dal campo. Una nota di merito per Luca Rivera e per il mio grande amico Stefano Mancini, che è ancora un grandissimo portiere. Ma se hai giocato con Mario Imbesi, non puoi che nominare lui!

DIFENSORI

Ho giocato con tantissimi difensori forti. Il primo che mi viene in mente è Enzo Zoli, con le sue proverbiali punizioni. Marco Ballestrino è stato uno dei più forti, faceva la differenza. Cito due miei grandi amici, Mattia Bruschi e Roberto Corradi. Nomination anche a Fabio Baldi, che ho incontrato ad Acqui Terme, un professionista, ottima persona che mi ha insegnato davvero tanto.

CENTROCAMPISTI

Porto nel cuore Roberto Schenone che dentro e fuori dal campo a Molassana mi ha dato tantissimo. Ricordo il mio grande amico Fede Giannazzo con cui ho passato gli anni più belli della mia infanzia. Una menzione a Bruno Bottari, giocatore di altri tempi, ancora oggi è uno spettacolo vederlo giocare. Altro giocatore unico, Nino Mulonia avuto al Lagaccio.

ATTACCANTI

Rosario Granvillano e Dodo Veroni una coppia stratosferica.

ALLENATORI

Tantissimi bravi. Ho iniziato con Mario Benzi, professionista e grande allenatore. Grande personaggio è Valter Battiston. Però l'accoppiata Alessandro Balbi-Alessandro Di Gennaro ancora oggi potrebbe fare grandi cose in categorie importanti.

DIRIGENTI

Non posso dire altro che Agostino Armanino del Montoggio, sempre nel mio cuore.

ARBITRI

Voto Fabrizio Severi, grande amico e grande direttore di gara!

Ti potrebbero interessare anche:

SU