/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 19 marzo 2021, 00:01

TANTI AUGURI A... PIETRO LASAGNA

L'attaccante del Campomorone oggi compie gli anni e risponde alle 10 domande

TANTI AUGURI A... PIETRO LASAGNA

Ciao, 10 domande per il giorno del tuo compleanno per www.settimanasport.com

1 – Tanti auguri, come festeggi oggi ?

1) In splendida compagnia con mia moglie ed i miei 3 figli!

2 – Emergenza Coronavirus: come la stai vivendo sia personalmente che calcisticamente?

2) Personalmente non condivido la linea che si sta tenendo; il concetto che non bisogna vivere per non morire non fa parte di me. Credo che dovremmo tornare a vivere consci del fatto che, purtroppo, come è accaduto ai nostri nonni con la guerra, potrebbero morire tante persone. Detto questo non sono a capo dello Stato e ci sono persone più preparate di me nel prendere le decisioni, perciò mi attengo alle regole che mi vengono date di settimana in settimana!

3 – Obiettivo personale e di squadra per la stagione 20/21?

3) Il mio obbiettivo personale come ogni anno è quello di migliorarmi. L’obiettivo di squadra è quello di vincere o comunque fare del nostro meglio per ripagare lo sforzo che quotidianamente la società, il mister e il suo staff fanno per metterci nella condizione migliore possibile per raggiungere questo risultato.

4 – Il ricordo più bello che hai della tua carriera calcistica: un gol, una partita, un episodio?

4) Il ricordo più bello è l’esordio da titolare a 16 anni in Eccellenza con il Rivasamba contro la Loanesi, dove c’era un campo infangato, una battaglia vera come quelle che piacciono a me!

5 – Il compagno di squadra con cui ti sei trovato meglio sia in campo che fuori?

5) Tanti sono i compagni con i quali mi sono trovato bene. Escludendo il settore giovanile dove con i miei compagni siamo diventati poi migliori amici, sicuramente dico Sebastiano Costa, Giacomo Gandolfo e il presidente della mia squadra a 7 Mirko Vaccarezza. E poi una citazione particolare per Paolino Mancuso attuale ds del Sestri Levante.

6 – L’allenatore che ti ha insegnato di più o quello da cui ti piacerebbe essere allenato?

6) Sto vivendo un’esperienza positiva sotto questo punto di vista qui al Campomorone ma Sicuramente i fratelli Bottaro sono stati i più importanti per me: mi hanno dato tutto ed io ho cercato di ripagarli al meglio sul campo per diversi anni, anche  se i sei mesi con Andrea Dagnino pur giocando poco sono stati importanti. Vorrei essere allenato da Costanzo Celestini e Del Nero perché ne parlano tutti molto bene.

7 – Che cosa è il calcio per te?

7) il calcio è quello che ho fatto da quando sono piccolo: a 13 anni finivo scuola, mangiavo un panino e volavo al campo a La Spezia  per gli allenamenti; mi sono perso calcisticamente dai 23 ai 28 e ora ho più voglia di quando ero ragazzino!

8 – Cantante e/o canzone preferita?

8) Solo io e te (Marracash): nel pezzo centrale scrive una frase che mi ricorda mia moglie e la ascolto sempre con piacere!

9 – Piatto preferito?

9) Beh scontato dire le Lasagne😂

10- La vacanza dei tuoi sogni: dimmi un posto dove sei già stato o dove ti piacerebbe andare.

10) Safari in Kenya con i miei figli e mia moglie a vedere i leoni!

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore