Prima categoria - 19 marzo 2021, 17:50

VOTA I MAGNIFICI 7 - Le nomination di Luca Pinasco

Il ds della Cogornese ci invia i suoi 7 preferiti di sempre (allenatore, dirigente, arbitro, portiere, difensore, centrocampista e attaccante) che concorreranno per la classifica finale.

VOTA I MAGNIFICI 7 - Le nomination di Luca Pinasco

 

Parte la nuova iniziativa di Settimana Sport, VOTA I MAGNIFICI 7.

Leggi qui il regolamento

Chi non vuole rendere note le proprie preferenze, rimarrà anonimo. Chi invece avrà piacere di farle pubblicare, le troverà inserite nel nostro sito.

ECCO LE PREFERENZE DI LUCA PINASCO

Le mie scelte riguardano solo il bacino inerente ai campionati disputati dalla Cogornese, questo perché altrimenti sarei in difficoltà a fare scelte anche di cuore.

Portiere

Nomino assolutamente Luca Ferrario, per le qualità dimostrate sul campo e perché con lui ho vissuto un percorso lungo e importante nella Cogornese. E poi perché mi ha ospitato a casa sua per qualche cena. 

Difensore

Altra scelta di cuore, nomino i due capitani storici della Cogornese Emina e Pappacoda, che sicuramente hanno sprecato tanti anni in una categoria inferiore rispetto al loro valore per  amore della maglia. Degli avversari rimasi impressionato da Calani del Cicagna.

Centrocampista

Ne scelgo ancora uno che ha vestito la maglia della Cogornese ma non per sola amicizia o riconoscenza, lo scelgo per le capacità tecniche che in pochi altri ho visto: Simone Padi, fratello del nostro ex Mister. Peccato non avesse la stessa determinazione in campo di Ruben perché tecnicamente era un piacere vederlo giocare e perché avrebbe potuto far miglior carriera nei dilettanti. Tra chi incontrato sui campi dico Jacopo Bellini, uno che giocava a pallone in motorino.

Attaccante 

Scelgo assolutamente Marco Bracco. Come detto inizialmente io mi riferisco solo ai giocatori visti nei campionati disputati dalla Cogornese e Bracco lo abbiamo affrontato quando aveva già superato i 40: i nostri difensori cercano la palla ancora adesso.

Allenatore

Non voglio mancare di rispetto a nessuno ma cito i tre con i quali la Cogornese negli ultimi 25 anni ha ottenuto 4 promozioni : Frugone, Goatelli e Padi. Fuori dal contesto Cogornese una menzione speciale la farei per Domenico Bertorino.

Dirigente

Esclusi mio padre e tutti i dirigenti della Cogornese, dico Carlo Vaccari della Ciassetta. Un mio amico da anni e che in molte occasioni mi aiuta sbrogliare anche pratiche societarie. Ma un po' di citazioni le voglio dedicare anche a Roberto Vitale, Gabriele Piegari, Fabrizio Dondero, Damiano Bacigalupo e Francesco Capurro che sono dirigenti di altre società con i quali spesso ci confrontiamo sul futuro del calcio dilettantistico e dei propri componenti...

Arbitro

Fabio Freda tutta la vita, dialogo con il sorriso e pareggio dato a 1,30.

SU