Serie A - 21 marzo 2021, 18:44

Sampdoria-Torino 1-0: Candreva vale oro

Punti pesantissimi per la Samp e sconfitta pesantissima per il Torino. Ecco la fotografia del match andato in scena oggi pomeriggio al "Ferraris".

Non è stata una partita da ricordare per le trame di gioco e le azioni, ma è stato il classico match all'italiana, con le due squadre attente nelle marcature preventive e una manovra offensiva non sempre fluida che ha visto la Sampdoria combinare qualcosa in più rispetto agli uomini di Nicola.

Ranieri sta facendo anche quest'anno l'ennesimo capolavoro, mettendo la firma su una stagione che la Samp ha sempre condotto in scioltezza, senza mai l'acqua alla gola e viste le difficoltà di tante piazze importanti (dalla Juventus fino a scendere alla Fiorentina), c'è di che essere soddisfatti per il lavoro del tecnico romano. Un vero Maestro nel suo ruolo.

Il Torino si salverà? Difficile dirlo. La squadra vista oggi al "Ferraris" ci ha lasciato parecchi dubbi. Se da un lato è vero che il team di Nicola è decisamente più... vivo rispetto a qualche mese fa, dal lato opposto c'è da dire che il modulo "palla in mezzo all'area per la testa di qualcuno" non può essere l'unica opzione di gioco se si hanno ambizioni di permanenza in Serie A.

A Genova il Torino è parso monotematico e prevedibile come una giornata di nebbia a Milano in inverno. Doveva fare la partita della vita, ha combinato oggettivamente poco.

Fra.Cas.

Ti potrebbero interessare anche:

SU