/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 27 marzo 2021, 20:13

PALLANUOTO L’Iren Genova Quinto fa 13 e supera la Florentia

PALLANUOTO L’Iren Genova Quinto fa 13 e supera la Florentia

Netto successo dell’Iren Genova Quinto, che nella seconda partita del girone play out di serie A1, dopo aver superato la Metanopoli, torna a vincere alle Piscine di Albaro, battendo questa volta 13-9 la Rari Nantes Florentia.

Partita dai due volti: nelle prime due frazioni si è registrata una sostanziale parità fra le due formazioni, con i biancorossi bravi a rimanere quasi sempre in vantaggio. Poi negli ultimi due tempi i padroni di casa hanno preso il largo, trascinato da Inaba (autore di quattro gol) e Nora (tre reti per lui). Non c’è tempo di rifiatare: Bittarello e compagni mercoledì sera saranno in scena al Foro Italico, in casa della Lazio, per il recupero della gara originariamente prevista per il 13 marzo e poi rinviata.

Giocare una volta al mese non è certo semplice, come non è semplice fare i conti con un calendario in continuo cambiamento – commenta il tecnico Gabriele Luccianti Questo però chiaramente vale per tutti e non può essere un alibi. Abbiamo affrontato una buona squadra, ben diversa da quella che a inizio stagione avevamo superato 8-0 in Coppa Italia: hanno trovato un’anima, il giusto amalgama, e infatti hanno dato battaglia. Dai miei ragazzi ho visto cose buone e altre meno, gol di pregevole fattura ed errori non adatti alla categoria. Adesso resettiamo tutto e pensiamo alla Lazio, un’altra delle ‘finali’ sul nostro cammino per la salvezza“.

Foto di Paolo Zeggio

^^^

IREN GENOVA QUINTO-RN FLORENTIA 13-9
IREN GENOVA QUINTO: 
Pellegrini, Panerai 2, Fracas 1, Mugnaini 1, Brambilla, Guidi, Dellacasa, Nora 3, Inaba 4, Bittarello, M. Gitto 2, Gambacciani, Noli. All. Luccianti
RN FLORENTIA: Cicali, Chemeri, Carnesecchi 1, Benvenuti 1, Sordini, Chellini, F. Turchini, Dani 1, T. Turchini, Ganic 4, Astarita 1, Di Fulvio 1, Sammarco. All. Minetti
Arbitri: Colombo e L. bianco
Note: Parziali: 4-3 2-2 5-2 2-2 Inizio della partita posticipato di 15 min. per problemi tecnici. Espulso Luccianti (allenatore Quinto) nel quarto tempo per comportamento irriguardoso. Superiorità numeriche: Quinto 4/9, Florentia 4/12.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore