Serie D - 29 marzo 2021, 13:06

CRISTIANO MASITTO "Abbiamo alzato il livello di veemenza e cattiveria. Giovedi con la Castellanzese non abbiamo nulla da perdere. Sono curioso"

Le dichiarazioni del mister della Lavagnese tratte dalla nostra diretta di ieri

CRISTIANO MASITTO "Abbiamo alzato il livello di veemenza e cattiveria. Giovedi con la Castellanzese non abbiamo nulla da perdere. Sono curioso"

Mister Masitto, 3 vittorie su 4 dal suo arrivo. Paradossalmente avete perso sul campo della squadra sulla carta inferiore rispetto alle altre.

"Nulla è facile in questo campionato, specie per una Lavagnese che ha delle qualità ma trovandosi in acque pericolose non è tranquilla. Ho cercato di cambiare un po' la mentalità dei ragazzi, di farli aggredire l'avversario molto avanti. A Borgosesia non siamo stati bravi nei recuperi palla, ieri abbiamo alzato il livello di forza, di veemenza, di cattiveria, tutto ciò che serve per arrivare prima possibile alla salvezza. Comunque, tornando al ko di Borgosesia, preferisco perdere una partita come quella e andare a vincere quella dopo che non fare due pareggi".

Giovedì arriva la lanciatissima Castellanzese, dopo aver battuto il Gozzano ci riproverete con l'altra capolista?

"Da oggi lavoreremo per questa partita, sarà un test importante, un match di quelli veri, mi fa piacere che loro arrivino entusiasti dopo la vittoria di ieri, ci metteranno sicuramente alla prova, sarà una partita che ci rafforzerà indipendentemente dal risultato, e io sarò molto attento alla prestazione dei miei ragazzi a prescindere da come andrà a finire".

Lei che è stato un grande attaccante, come si ferma un bomber come Mario Chessa?

"Quando uno è così bravo a fare gol è difficile fermarlo, parliamo di un giocatore dalle qualità eccezionali, proveremo a limitare i rifornimenti, ma per avere la meglio dovrà andare tutto bene a noi e a loro andare bene nulla. Comunque, non abbiamo nulla da perdere, li aspettiamo volentieri a casa nostra e poi vedremo".

SU